Chupete%3A+nessuno+vuole+adottare+il+cucciolo+per+le+dimensioni+della+testa
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-chupete-dimensioni-testa-adottare/147501/amp/
News

Chupete: nessuno vuole adottare il cucciolo per le dimensioni della testa

Chupete è un tenero cucciolo di cane che nessuno ha il coraggio di adottare perché ha le dimensioni della testa troppo grandi.

Chupete (Facebook – Agencia PM Noticias)

La vita di Chupete non è iniziata nel migliori dei modi. Il cucciolo di cane infatti fa fatica a trovare una famiglia che lo adotti e che lo ami per come è. La caratteristica di Chupete è che ha la testa troppo grande rispetto al suo corpicino ed è per questo che nessuno non l’ha ancora adottato. Il motivo di questa testa anomala è che il cagnolino è nato con l’idrocefalo.

Chupete: il cucciolo nato con idrocefalo che non viene adottato

Chupete che sbadiglia (Facebook – Claudia Patricia)

Non è solito che i cuccioli nati con qualche problema di salute siano quelli che poi difficilmente vengano adottati. Questo perché le famiglia preferiscono prendersi cura di un cane sano e senza problemi apparenti. Chupete è proprio l’esempio perfetto perché è un cucciolo di circa un mese e mezzo che nessuno ha ancora adottato per vi delle dimensioni della sua testa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatti in gabbia si danno la zampa: la scena è virale – VIDEO

Tuttavia, le dimensioni della sua testa sono dovute al fatto che il cagnolino è nato con idrocefalo, una patologia che fa accumulare liquido all’interno del sistema ventricolare. Ad oggi è ancora in cerca di una famiglia che si prenda cura di lui e che lo supporti fornendogli le cure e le medicine di cui ha bisogno. Dopo che la Frias Nase Foundation ha raccontato la sua storia, il popolo di internet non ha reagito in modo compassionevole e ha iniziato a prenderlo in giro per il suo aspetto diventando anche un meme. Ma questo non ha fermato il personale volontario nel diffondere la situazione di Chupete per riuscire a trovargli una famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto apre la porta alla sua umana: era rimasta chiusa fuori casa – VIDEO

La volontaria del rifugio dove si trova attualmente Chupete, Refugio Gamaliel de Narices Frias, ha raccontato che oltre ad avere la testa più grande della norma è anche mezzo strabico. Si spera che quindi questo singolare cagnolino cagionevole possa presto trovare una famiglia che lo supporti, lo ami e si prenda cura di lui.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago