Il piccolo cerbiatto, allontanatosi troppo dalla mamma, stava annegando nel lago ma il suo cane eroe, Harley, lo ha salvato
Le qualità dei nostri amici a quattro zampe sono infinite: affettuosi, amorevoli, bellissimi, dolcissimi, gioiosi, giocosi, dolci, coccolosi e si potrebbe continuare ancora.
Una caratteristica sulle altre, davvero invidiabile, è la loro estrema, totale e assoluta lealtà verso i propri amici umani, ma anche rivolta ai loro amici animali.
“Essere come cane e gatto” è più un detto per le persone, perché nella realtà, capita più spesso di quello che ci aspettiamo che i due vadano davvero d’accordo, così anche con altre specie di animali, e la storia di Harley, il cane che si è tuffato nel lago senza pensarci troppo su pur di salvare il suo amico cerbiatto, ne è la prova.
Potrebbe interessarti anche: Cane eroe combatte ;incendio per la sua famiglia (VIDEO)
La storia del cane eroe
Eroe è la definizione perfetta per Harley cane di Patricia e suo marito Ralph Dorn residenti della Virginia. I padroni lo descrivono come un cucciolone dal cuore tenero e buono soprattutto con animali e bambini.
Era inizio giugno, una sera, quando Harley non si dava pace all’interno di casa, correndo avanti e indietro cercando un affaccio dalle finestre che davano sull’esterno.
Dorn e la moglie, in cucina per prendere un caffè, preoccupati hanno cercato di trovare pace al malessere che sembrava affliggere il loro animale a quattro zampe. E una volta che la porta è stata aperta, iniziò ad essere tutto chiaro.
Harley ha una mamma cerbiatto e il suo cucciolo come amici nel bosco vicino l’abitazione, ed è proprio il piccolo che era in grave pericolo. Allontanatosi troppo dalla madre, era finito nelle acque del lago trovandosi in seria difficoltà.
Il nostro cane eroe si è gettato in acqua e affiancando il cerbiatto lo ha accompagnato, aiutandolo, fino al raggiungimento della riva, dove non lo ha lasciato solo fino all’arrivo della madre.
Potrebbe interessarti anche: Cane eroe ritrova un altro cane scomparso: un gesto pieno di amore
Le parole del proprietario
“Non sappiamo come abbia fatto il cerbiatto ad arrivare fin lì,
ma Harley appena lo ha visto è entrato in azione“.
Racconta dell’accaduto Dorn, proprietario di Harley, pilota in pensione dei Marins: “Siamo rimasti sbalorditi anche se lo abbiamo da sempre saputo che ha un cuore così buono” continua “è sempre stato così con i bambini e gli animali. Li ama tutti“.
Insomma l’eroe di cui tutti avremmo bisogno, fiutando il pericolo non ha esitato ad intervenire!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M