Un cucciolo ha smosso con il muso il suo fratellino con una zampa ferita per rincuorarlo e supplicarlo di resistere ancora un po’
Un cucciolo di cane giaceva a terra, adagiato al di sopra di un sacchetto della spazzatura, con una ferita alla zampa. La lesione riportata dal povero pelosetto era grave e sanguinava. Il quattro zampe non riusciva più a camminare né a stare in piedi.
Sua madre era estremamente preoccupata per le condizioni del suo cucciolo e il suo fratellino non riusciva a capire perché il Fido non si alzasse per correre e giocare con lui.
Il pelosetto aveva urgente bisogno di aiuto e per fortuna sono arrivati i volontari di Animal Aid Unlimited in suo aiuto.
Quando i volontari sono arrivati sul posto, il cucciolo di cane si è fiondato verso il fratellino con la zampa ferita e lo ha smosso un po’ con la testa, cercando di rincuorarlo e rassicurarlo: l’aiuto di cui aveva disperatamente bisogno era finalmente giunto.
Il cagnolino, però, era così spaventato che, quando i volontari si sono avvicinati a lui per recuperarlo, ha cercato di scappare nonostante la zampa ferita e l’immenso dolore che provava.
Fortunatamente, poco dopo, il Fido ha intuito i buoni propositi dei soccorritori e si è affidato alle loro cure. L’arto anteriore del pelosetto presentava una lesione piuttosto seria e la distesa di sacchetti di plastica che mamma e cagnolini usavano come dimora non era di certo il luogo adatto per curarla.
Così i volontari di Animal Aid Unlimited hanno avvolto il cucciolo in una coperta e lo hanno portato nel loro ospedale per visitarlo e curare la sua zampa ferita.
Durante il trattamento, il piccolo quattro zampe ha dato prova di tutto il suo coraggio, lasciando che lo staff ripulisse e disinfettasse la ferita, senza lamentarsi o fare resistenza.
Dopo aver fasciato l’arto, i volontari hanno dato degli antibiotici al cane per evitare infezioni alla ferita. Infine, hanno scelto un nome per il tenero cucciolo: Jimmi.
Il seguente video contiene immagini forti che potrebbero urtare la suscettibilità delle persone più sensibili: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile.
Potrebbe interessarti anche: Cane malato di tumore si ricongiunge con sua sorella nel loro box – VIDEO
Dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie, al quattro zampe è stato dato del cibo che ha divorato in un lampo. Il pelosetto ha compreso di potersi fidare dei soccorritori che lo stavano aiutando e guarendo, così pian piano ha iniziato a tranquillizzarsi e a sentirsi sempre più a suo agio in struttura.
Jimmi ha iniziato anche a fare amicizia e a scambiarsi coccole e carezze con gli altri pelosetti presenti in ospedale, ma nonostante le attenzioni dello staff e i suoi nuovi amici, il cucciolo spesso si mostrava triste e nostalgico.
I volontari non hanno impiegato molto a capire cosa non andava: al cagnolino mancavano la sua mamma e il suo fratellino.
Potrebbe interessarti anche: Mamma cane implora aiuto per il suo cucciolo che sta morendo – VIDEO
Così, per non tenere ancora separato il piccolo quattro zampe dalla sua famiglia, i volontari hanno atteso che le sue condizioni si ristabilizzassero, per poi riportare il cagnolino nel luogo in cui era più felice: “a casa”.
Lo staff ha continuato a fornire cure al cane fino a che il trattamento non ha portato alla completa guarigione della sua zampa.
Ora Jimmi è di nuovo un cucciolo sano e felice insieme alla sua famiglia.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…