“È bruttarello, non lo voglio!”, così dei potenziali adottanti rifiutano un cagnolino in cerca di casa. E con questa triste affermazione il cucciolo vede il suo desiderio di trovare famiglia svanire nel nulla, a causa del suo aspetto
“È bruttarello, non lo voglio!”, questa è la frase rivolta ad un cucciolo di pochi mesi che sperava di far breccia nel cuore di un adottante.
Una risposta che spiazza, che delude e scoraggia. Un’asserzione che ha fatto sprofondare in un solo istante il barlume di speranza di un esserino innocente di poter lasciare il suo piccolo box.
Così Igor, il cucciolo rifiutato per il suo aspetto, è ancora lì ad attendere nel suo box che qualcuno riesca a vedere la sua anima più che la sua apparenza.
La triste vicenda del piccolo Igor è stata raccontata sui social dai volontari di A.M.A MANO NELLA ZAMPA, un’organizzazione no-profit abruzzese che ogni giorno si impegna per regalare un futuro migliore a molti pelosetti senza un posto in cui stare.
Purtroppo non tutti i loro sforzi vengono premiati e non tutti i quattro zampe vedono il loro sogno di trovare casa realizzarsi. Nonostante le difficoltà e i tentativi non andati a buon fine, i volontari non gettano la spugna e continuano a lanciare appelli per far sì che ogni pelosetto trovi sua famiglia per sempre.
Solo poche settimane fa l’associazione marsicana aveva condiviso un video per incoraggiare l’adozione dei tre cuccioli: Iago, Ivan e Igor.
I volontari sono riusciti a trovare una casa per i due fratellini di Igor, mentre il tenero cagnolino non ha ancora abbandonato il suo box.
Di recente sembrava che il tanto atteso lieto fine fosse giunto anche per lui, ma le cose sono evolute in modo inatteso e disarmante. Il cucciolo Igor è stato rifiutato da dei potenziali adottanti a causa del suo aspetto e definito letteralmente “bruttarello”.
Ancora una volta motivazioni futili come la razza, l’apparenza hanno avuto la meglio su una scelta che dovrebbe essere dettata solo dal cuore. Ma d’altronde, cosa importa se un tenero cucciolo dolce e affettuoso non chiede altro che donare e ricevere amore quando non rispetta determinati canoni estetici?
E così la superficialità umana ha ferito l’animo di un cucciolo innocente e spento i suoi occhi speranzosi con lo sconforto del rifiuto.
Amareggiati dallo spiazzante episodio, un portavoce dell’associazione A.M.A MANO NELLA ZAMPA ha commentato così l’accaduto: “Nel 2023 ancora si giudica l’estetica e non si pensa a salvare una vita. Mondo sempre più marcio!
Per noi sei bellissimo Igor e la foto non rende, soprattutto la tua dolcezza.”
I volontari si augurano che presto arrivi qualcuno che scelga il cucciolo per i suoi occhi teneri e il suo animo dolce e affettuoso. Igor merita qualcuno che veda in lui un essere da amare e non un oggetto da esposizione.
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…