Ancora una volta il lavoro di una squadra di Vigili del fuoco è stato fondamentale per mettere in salvo un cucciolo di cane.
Un cucciolo di cane è stato salvato grazie al lavoro di squadra dei Vigili del fuoco di Caserta, chiamati a soccorrere l’animali dal volontario Vincenzo Caporale. Si è trattata di un’operazione complicata, ma che è finita nel migliore dei modi. L’amico a quattro zampe avrebbe potuto perdere la vita visto che era finito in un canale di irrigazione di Capua e non riusciva a risalire. Ancora una volta, quindi, i pompieri sono stati fondamentali ed hanno compiuto un intervento strepitoso. La notizia del salvataggio è stata pubblicata dal sito Casertaweb.
Nel primo pomeriggio del 9 agosto, pochi minuti prima che arrivasse il temporale in quel di Caserta, una squadra di Vigili del fuoco ha salvato un cucciolo di cane finito in un canele di irrigazione a Capua dal cui non riusciva a tornare a galla.
Ti potrebbe interessare anche>>>Un cane impazzisce quando vede la sua padrona in piscina – VIDEO
Come spiega uno del team, l’operazione di salvataggio non è stata semplice anzi si è rivelata piuttosto complicata tanto che i pompieri hanno lavorato usando l’autoscala che ha dato modo loro di scendere nella zona interessata, tra acqua e rovi spinosi. Secondo quanto riferisce Vincenzo Caporale: Il canalone è pericoloso sia per un cucciolotto o per qualsiasi altro animale che ci scivola dentro. – continua – Il piccolo sicuramente erano un paio di giorni che stava là, sentivo i lamenti ma non lo vedevo, è rimasto bloccato a causa di un cavo elettrico che aveva legato alla zampina e che si è impigliato nei rovi impedendogli di scappare.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cane abbandonato e gettato sul tetto: uomo ripreso sul fatto – VIDEO
Inoltre, per i Vigili del fuoco hanno avuto già a che fare con quel canalone. Infatti, qualche tempo fa hanno salvato centinaia di carpe che si muovevano nel getto d’acqua. Le parole di Caporale vogliono essere un appello per far capire che quella zona è pericolosa e deve essere modificata.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…