Il cucciolo di cane lanciato dal finestrino riapre gli occhi e viene ripreso da un video mentre prende il latte dal biberon. Le volontarie stanno facendo di tutto per salvarlo e per far sì che la sua vita continui al di là della crudeltà subita.
Che le crudeltà esistono, purtroppo non è un mistero. A volte siamo costretti a vedere delle situazioni davvero aberranti che non vorremmo mai accadessero, e intorno noi, e nella nostra vita. Ma purtroppo ci sono, e vanno affrontate a testa alta, sperando, azionandoci, in un futuro non tanto migliore, ma giusto con chi lotta contro i soprusi. Come c’insegna la storia di un cucciolo di cane lanciato dal finestrino di una macchina e raccolto sull’asfalto da alcune volontarie. Ora si fa del tutto per tenerlo in vita, ma la botta è stata davvero grossa.
Bisogna saper attendere nella vita, soprattutto quando le cose si complicano. Facile a dirlo, difficile a sostenerlo e metterlo in pratica. Per fortuna c’è sempre qualcuno che getta il cuore oltre l’ostacolo, e che si mette al servizio di chi non è stato poi fortunato nella vita, anzi, diciamo proprio sfortunato ai massimi livelli.
LEGGI ANCHE >>> Lancia un cucciolo dal finestrino dell’auto: preso in flagrante dai carabinieri
Com’è capitato a un cane lanciato dal finestrino di una macchina nelle campagne di Menfi, nell’Agrigentino. I veterinari hanno constato che si è trattato di un vero e proprio lancio, crudele, senza alcuna forma di umanità in quella terribile automobile. Una storia che avevamo portato alla luce pochi giorni fa.
Il cane si è risvegliato e ha cominciato a prendere il latte dal biberon. Anzi, prima ha aperto gli occhi, quel poco che bastava per rendersi un minimo conto di dove si trovava, anche se è ancora in stato confusionale. Poi, verso sera, ha iniziato a prendere il latte dal biberon.
LEGGI ANCHE >>> Gattino lanciato in autostrada: arrivano i soccorsi
Le volontarie del centro Oasi Ohana: i pelosi di Chiara, hanno detto che è stata una gioia immensa rivedere un po’ di vita, soprattutto in un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’organizzazione poc’anzi citata. I traumi, però, sono ancora evidenti ed è troppo presto per dire se ce la farà a riprendersi completamente. In mattinata o nel primo pomeriggio dovrebbe arrivare anche il nome.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…