La catastrofe ambientale abbattutasi sulla città vede tra le sue vittime anche un cucciolo di cane: lo sentono piangere e scoprono che è rimasto incastrato sotto l’abitazione.
Un cucciolo di cane è drammaticamente rimasto bloccato sotto la superficie terrosa di una casa, in seguito al terribile cataclisma abbattutosi nei giorni scorsi negli Stati Uniti. Gli smottamenti del terreno, provocati dalla furia del tornado su Laguna Heights, hanno causato enormi disagi nelle zone circostanti. Dopo il dichiarato stato di emergenza, da parte delle autorità, sarebbero almeno 10 le persone rimaste ferite dal disastro ambientale.
L’operazione di salvataggio del piccolo cane – portata a compimento da una troupe televisiva accortasi, per prima, della sofferente presenza del fido – si è affiancata a moltissimi altri interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco allertati dai cittadini per rimediare ai danni provocati dall’uragano abbattutosi su parte del territorio dello Stato del Texas, a Brownsville.
Fra i giornalisti della “ABC” – recatisi sul posto dell’emergenza per documentare la devastazione causata dall’uragano e poi intervenuti per tirare fuori il cagnolino dal terreno – sarebbe stato riconosciuto, al termine dell’operazione, il prezioso aiuto del tecnico del suono facente parte della troupe televisiva.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Quel che ha dunque favorito definitivamente l’emersione del cucciolo in superficie – dai detriti della casa danneggiata a causa del tornado – ufficializzando così il suo recupero nel migliore dei modi e senza che l’operazione provocasse in lui dei danni irreversibili, è stato l’utilizzo di una pala con la quale il tecnico ha scavato una via di fuga per il pelosetto in difficoltà.
Il pelosetto però, rimasto in uno stato di shock a causa dell’incidente, è stato infine distratto dalla sua preoccupazione grazie alle rassicurazioni dei presenti che si sono fatti avanti con un bastoncino di carne e alcune carezze. Sul posto, la troupe, è stata raggiunta da esperti nel recupero di animali che hanno verificato le condizioni di salute dell’esemplare.
👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE
Il filmato è apparso in rete grazie alla pubblicazione su YouTube della “ABC 7 Chicago”, attivamente adoperatasi per il recupero del fido, lo scorso 14 maggio ricevendo milioni di apprezzamenti. “È spaventato a morte“, ha scritto – infine – un utente tra i commenti per rivolgere poi i suoi ringraziamenti all’intera équipe: “non ha idea di ciò che gli è successo. Grazie a tutti gli uomini che hanno avuto pazienza di rimanere con lui e di salvarlo“.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…