Momenti di terrore e ansia quando un cucciolo di cane è rimasto incastrato nella ruota di un camion, per liberarlo sono intervenuti i pompieri.
Ancora una volta i vigili del fuoco hanno portato a termine un lavoro straordinario. I pompieri della contea di Hardin e il dipartimento EMA del Tennesse, negli Stati Uniti, hanno risposto a una chiamata piuttosto strana per aiutare a salvare un cucciolo di cane randagio che era rimasto incastrato con la testa nella ruota di un camion.
Vigili del fuoco intervengono per salvare un cane incastrato nella ruota di un camion
I vigili del fuoco ha ammesso che si tratta di una delle chiamate più strane che abbiano mai ricevuto, ma hanno fatto del loro meglio per salvare la situazione. Il tutto è stato documentato tramite un post su Facebook del dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Hardin, dove hanno anche spiegato che adesso il cucciolo sta bene.
Ti potrebbe interessare anche >>> Toddy, la padrona è preoccupata per la salute del cane: cosa gli è successo -VIDEO
La vicenda ha preso luogo nella mattinata del 25 luglio 2022 e i vigili hanno raccontato che era la prima volta che rimuovevano un cucciolo di cane incastrato in una ruota di un camion. Ad avvertire le autorità è stato un uomo che ha notato il cucciolo randagio bloccato sul vialetto di casa sua e ha immediatamente contattato la protezione animali e i vigili del fuoco. Il cucciolo si lamentava e piagnucolava mentre era incastrato. I pompieri hanno tentato di rimuovere la testa del cucciolo dal pneumatico applicando del sapone per renderlo scivoloso, ma purtroppo il tentativo non è andato a buon fine.
Ti potrebbe interessare anche >>> Chupete: nessuno vuole adottare il cucciolo per le dimensioni della testa
Con il permesso del proprietario di casa, hanno fatto un buco nella ruota metallica e hanno estratto il cucciolo in sicurezza. Il proprietario ha deciso di dare in affidamento il piccolo randagio e un centro di recupero animali locale sta cercando di trovare al cagnolino una casa per sempre.