Batty è un cucciolo cieco che ha cercato per molto tempo una famiglia dopo essere stato salvato da un allevamento illegale.
La storia di Batty, il cane cieco che cercava una famiglia, si è svolta negli Stati Uniti, tra la California e il Wisconsin. Tutto accade quando il suo proprietario originale ha deciso di “scaricare” il cane al Sacramento SPCA, un rifugio per animali. Al suo arrivo, l’animale era sporco e in pessime condizioni: l’uomo che lo aveva abbandonato, infatti, gestiva un allevamento di animali illegale e il cucciolo cieco non era un prodotto vendibile.
I volontari del rifugio hanno però subito accolto Batty, che è stato rifocillato. Quindi il cucciolo è stato portato dal veterinario per una visita e curato per un ascesso. Tuttavia, il suo problema principale non poteva essere risolto, visto che il cane è cieco fin dalla nascita per una malformazione.
Il cucciolo cieco resta solo nel rifugio: bisogna trovargli una famiglia
Dunque Batty è stato inserito nella struttura. Il cucciolo cieco ha fatto subito amicizia con un altro cane affetto da disabilità, Bueller. Tuttavia, il piccolo american bulldog è presto rimasto solo: il suo unico amico è stato infatti adottato. Così i volontari della struttura hanno deciso che era il momento di trovare una famiglia anche per Batty.
Tuttavia, la sua cecità era un problema: “Nessuno vuole mai adottare i cani che hanno problemi così evidenti. Era un’impresa ardua ma dovevamo provarci. Così abbiamo deciso di scattargli delle foto e di raccontare la sua storia sui nostri profili social“, affermano i ragazzi del Sacramento SPCA.
Tutto è bel quel che finisce bene: Batty trova una famiglia
La fortuna ha voluto aiutare il bulldog cieco: dopo qualche tempo, qualcuno ha risposto agli annunci social. A farlo sono stati due ragazzi originari del Wisconsin, che hanno deciso di prendersi cura di Batty. I due hanno percorso gli USA da parte a parte pur di trovare il loro nuovo cucciolo.
Si tratta di una famiglia rodata, in grado di prendersi cura di animali ciechi: la coppia, infatti, possedeva già un altro cane non vedente. Dunque Batty, o meglio, Ago (questo il suo nuovo nome) si trova ora in ottima compagnia.
Potrebbe interessarti anche: Bulldog fa amicizia e diventa il cane guida di un cucciolo cieco in canile
Matteo Simeone