Cucciolo+di+cane+usato+per+i+test+in+laboratorio%3A+ora+il+Beagle+reagisce+cos%C3%AC
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-cane-beagle-test-laboratorio/175227/amp/
News

Cucciolo di cane usato per i test in laboratorio: ora il Beagle reagisce così

La reazione di Ted, il cucciolo di cane usato a lungo per effettuare test in laboratorio è estremamente commovente: il Beagle può iniziare – da ora – una nuova vita. 

Il Beagle con la sua amica (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

Centinaia di Beagle muoiono ogni anno per gli abusi e i maltrattamenti relativi ai test sugli animali“. Sono queste le parole di denuncia utilizzate in didascalia dalla blogger @sammcgraww su TikTok. Lei è ufficialmente la nuova – e forse unica – amica umana che il cucciolo di cane, protagonista di questa storia strappalacrime, abbia finora incontrato sul suo cammino. Il cagnolino si chiama Ted ed è un adorabile e inizialmente molto timoroso Beagle.

Cucciolo di cane Ted usato per i test in laboratorio: il timoroso Beagle reagisce così dopo il salvataggio

La ragazza ha tratto in salvo Ted, dopo un’intera vita trascorsa all’interno di un laboratorio di un’industria di cosmetici. La giovane – dopo aver scoperto la verità sul suo conto – ha deciso di adottarlo per allontanarlo da una realtà che, come lei stessa ricorda, è ancora sconosciuta.

Il Beagle Ted (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

Molti Beagle, reduci da esperimenti di tal genere, una volta ritornati in libertà diffidano della vicinanza degli umani. Al punto tale da rifiutare una ciotola di gustosi spuntini a loro appositamente riservati. La ragazza ha voluto condividere un filmato in cui – per la prima volta – Ted accetta la ciotola comprendendo di non dover più temere per la sua incolumità. Un traguardo – per tutti gli spettatori della clip – “più che emozionante“.

Dopo un’ultima denuncia avanzata per sancire uno stop decisivo alle sperimentazioni sui Beagle per pesticidi, Ted sembra essere un incoraggiante simbolo di ripartenza per tutti i cagnolini che hanno sofferto il suo stesso disagio. Grazie anche, come ricorda la giovane, al sostegno del “Beagle Freedom Project” per contrastare la ricerca sperimentale ai danni degli animali.

Un bacio per Ted (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

La fiducia ritrovata nel cuore di Ted lascia ben sperare a un nuovo inizio per il quattro zampe che ha vissuto un passato da passiva vittima di esperimenti al solo scopo di ottenere profitti da prodotti da piazzare sul mercato a scapito del benessere di creature indifese.

@sammcgraww Thousands of begales die every year in animal testing from mistreatment and abuse. We need to change this narrative! #endanimaltesting #crueltyfree #beaglefreedom #animalwelfare #animalrights ♬ original sound – Sam & Ted the Beagle

Sono 15mila gli apprezzamenti all’esaustivo filmato condiviso su TikTok da @sammcgraww. La clip culmina con un dolce bacio sulla guancia di Ted. Come un piccolo incantesimo, di solo amore, che possa dare ufficialmente all’inizio della sua nuova vita all’insegna della fiducia negli esseri umani e finalmente al riparo da qualsiasi forma di violenza e abusi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

8 ore ago