Cucciolo nasce verde: la straordinaria storia del cagnolino colorato – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cucciolo nasce di colore verde e la sua storia rapisce gli utenti: condivise le foto dell’emozionante venuta al mondo del cagnolino.

cucciolo cagnolino nasce verde
Cagnolino verde appena nato (Facebook – Riverside Lavender Farm)

Un’anomalia molto rara“, è stata decritta così la stravagante nascita – lo scorso 27 settembre – di un cucciolo dal pelo verde. La straordinaria vicenda si è verificata in una fattoria degli Stati Uniti. Dove i padroncini di un esemplare femmina di cane di montagna dei Pirenei hanno magicamente assistito – e nel frattempo immortalato – la quasi irreale colorazione del piccolo successiva al parto, fra i restanti sette esemplari dal pelo bianco.

Cucciolo nasce verde: la straordinaria storia del cagnolino colorato – FOTO

cucciolo cagnolino nasce verde
Cagnolino verde in primo piano (Facebook – Riverside Lavender Farm)

Il sorprendente fenomeno però non sarebbe un caso isolato. Esattamente due anni fa infatti, il 15 ottobre 2020, su Twitter compariva la prima immagine di un piccolo di Labrador nato già – in maniera del tutto eccezionale – di colore verde. E che per tal ragione venne battezzato con il simpatico nome di Pistacchio.

Potrebbe interessarti anche >>> Nato un cucciolo di Labrador di colore verde: lo chiamano Pistacchio

All’epoca il cucciolo – nato in Sardegna – è stato anch’esso frutto di una numerosa cucciolata, composta – con lui – da ben otto esemplari. Ma il piccolo fu l’unico a stupire per la curiosa particolarità dettata dal suo mantello.

Assai similmente ai nostri giorni, e all’interno della suddetta fattoria a Steep Falls – nella Contea di Cumberland, nel Maine – i proprietari hanno avuto modo di partecipare a un evento definibile come speculare per le sue dinamiche.

Eppure, nonostante l’atipico evento delle nascite verdi si sia propagato in rete molto velocemente – due anni fa in Italia, come ad ora ancor più in mondovisione dagli USA – il motivo di tale colorazione è stata infine approfondita dai veterinari.

Potrebbe interessarti anche >>> Adottano un cane durante la fila per il concerto dei Guns N Roses – VIDEO

Il tipo di colorazione manifestatasi su entrambi i ciccioli appena venuti al mondo sarebbe dovuta – in realtà – a una tintura naturalmente presente nella placenta della loro mamma e che sarebbe stata in grado di alterare – temporaneamente – i connotati dei piccoli. Tale colorazione, infatti – al di là dell’iniziale sorpresa, sarà destinata a scomparire con il passare del tempo.

Gestione cookie