Durante una passeggiata con il suo papà umano, il cucciolo cade nel fiume e risulta disperso per due lunghi giorni
Gli amici animali sono parte della famiglia e quando accade qualcosa di brutto, non si ha pace fin quando non si ottiene un lieto fine, o almeno ci si spera. Si chiede l’aiuto di tutti, cercando il modo migliore, per poter finalmente riabbracciare l’amato quattro zampe.
Ed è proprio quello fatto dai genitori umani di Django un cucciolo che nella giornata di lunedì, durante una passeggiata con il suo umano preferito, si è gettato in un fiume. Il suo era un gioco, ma la corrente troppo forte in questo periodo lo ha portato con se.
Il ragazzo con lui, non ha esitato a tuffarsi per recuperarlo, ma il cucciolo gli è stato portato via dalla forza dell’acqua. Le ricerche non hanno avuto sosta.
Due lunghi ed estenuanti giorni dopo, grazie all’aiuto di altre persone e dei Vigili del Fuoco, Django è stato ritrovato e i suoi genitori hanno potuto riabbracciarlo.
Potrebbe interessarti anche: Agenti di Polizia salvano una mamma e i suoi cuccioli (FOTO)
Era lunedì pomeriggio, quando Django, cucciolo di American Staffordshire Terrier, passeggiava insieme al suo genitore umano David. All’improvviso però Django si è tuffato dal cavalcavia che stavano attraversando, nel fiume Ombrone, in provincia di Pistoia. La cascata vicino alla loro posizione è punto di refrigerio durante le caldi estate, ma durante l’inverno un impervio posto.
La corrente troppo forte ha portato via il cucciolo. Il suo papà umano immediatamente, senza pensarci, si è gettato nel fiume per cercare di raggiungerlo, ma lo ha visto allontanare portato dall’acqua senza che potesse fare nulla.
Immediata la richiesta di aiuto e grande è stata la risposta di chi si è presentato per dare una mano. Presenti sul luogo dello smarrimento il nucleo sommozzatori di Firenze e i Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato anche un drone per riuscire ad individuare l’animale dall’alto. Purtroppo però, Django sembrava essere sparito nel nulla.
Nessuno si è arreso. I genitori umani del cucciolo, comunicavano in continuazione i posti nei quali, in caso di pericolo Django si sarebbe potuto nascondere, o trovare riparo.
Nella giornata di mercoledì, finalmente una svolta. I Vigili del Fuoco hanno deciso di verificare la parte dietro la cascata e proprio lì, infreddolito ma salvo c’era il quattro zampe.
Sul posto la gioia è esplosa non appena Django è stato portato fuori dall’acqua. I suoi genitori umani lo hanno subito abbracciato e riempito di coccole mentre con una coperta cercavano di asciugarlo. Grazie ai Vigili del Fuoco e a tutte le persone che si sono prodigate per dare una mano, il cucciolo ora è a casa a godersi l’amore della sua famiglia.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…