Un vero e proprio cantante: durante il viaggio il cucciolo manifesta la sua vocazione, è puro talento il suo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Diventa virale il video di un cane Bulldog ripreso mentre ulula sulle note della sua canzone preferita durante il viaggio in auto: il cucciolo ha un vero talento per la musica.

Cucciolo di Bulldog ulula sulle note della sua canzone preferita
Cucciolo di Bulldog ulula sulle note della sua canzone preferita (Screenshot video Instagram Granny’s Den Resort – amoreaquattrozampe.it)

Appoggiato con le zampe anteriori sul sedile del passeggero, Crowley canta la sua canzone preferita. Fin qui, non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Crowley è un cucciolo di Bulldog. L’incredibile talento musicale del cagnolino, ripreso mentre ulula sulle note della canzone trasmessa alla radio durante il viaggio in auto, ha sorpreso milioni di utenti del web.

Cucciolo canta durante il viaggio sulle note della sua canzone preferita: il video conquista il web

Le doti canore del cagnolino sono testimoniate in un filmato condiviso su Instagram, all’account social @Granny’s Den Resort. Il video con la performance di Crowley ha appassionato milioni di utenti del web, offrendo la dimostrazione di come tutti possano avere dei talenti nascosti e soprattutto di come la musica riesca a conquistare ogni essere vivente.

cane in auto
Il cane sente la musica alla radio (Screenshot video Instagram Granny’s Den Resort – amoreaquattrozampe.it)

Crowley è un dolcissimo cucciolo di razza Bulldog di cinque anni che vive con i suoi umani a Dehradun, municipal corporation dell’India e capitale dello stato federato dell’Uttarakhand noncé capoluogo del distretto di Dehradun. Qualche giorno fa, Crowly era in auto quando alla radio è stata trasmessa una canzone degli Imagine Dragons, Enemy. Nel sentire le note della canzone preferita dal suo umano, il Bulldog ha iniziato a ululare con trasporto.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Fa vibrare le corde della chitarra seguendo il ritmo: il Barboncino ha un talento musicale unico

cane ulula in auto
Can Bulldog ulula in auto (Screenshot video Instagram Granny’s Den Resort – amoreaquattrozampe.it)

Enemy, il singolo del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons e del rapper statunitense JID, pubblicato il 28 ottobre 2021 come primo estratto dalla colonna sonora della serie animata Arcane e come quarto estratto dal quinto album in studio degli Imagine Dragons Mercury – Act I, è entrato nella top ten della Billboard Hot 100 statunitense. Piazzatosi inizialmente all’ottavo posto con 42 milioni di audience radiofonica, 11 milioni di riproduzioni in streaming, la canzone è entrata nella top five dopo due settimane.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>>Devo affrontare un lungo viaggio con il mio cane che soffre il mal d’auto, come posso aiutarlo?

A giudicare dalla reazione del cucciolo di Bulldog, la canzone è riuscita ad appassionare proprio tutti, esseri umani e non. Crowley sembra non poter essere più felice di così, seduto accanto al suo umano durante il viaggio in auto con la loro musica preferita alla radio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crowley (@crowley_crowlo)

Gli effetti melodiosi delle sinfonie musicali non hanno un’influenza solo sugli esseri umani ma anche sugli animali domestici. Gli animali hanno un udito molto più sviluppato rispetto agli esseri umani: non sorprende, quindi, che possano appassionarsi a melodie e suoni armoniosi. A stupire però sarà sicuramente il loro talento musicale.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Musica classica per rilassarsi: il cane si addormenta ascoltando la sua umana suonare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crowley (@crowley_crowlo)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Viaggiare in auto con il cane: consigli per far stare tranquillo Fido

Del resto sono moltissime le ricerche scientifiche che hanno confermato la propensione dei cani all’ascolto dei suoni musicali. Gli studi hanno rilevato come siano molteplici i benefici che i quattro zampe traggono dall’ascolto della musica: le note di alcune canzoni riescono infatti a calmare gli animali, facendoli rilassare e appassionare proprio come è accaduto al cagnolino Crowley. (di Elisabetta Guglielmi)

 

Gestione cookie