Abbandonato sul ciglio della strada in gabbia, al cucciolo non è stata data alcuna via di fuga. Avrebbero segnato così il suo destino
Non si può prevedere il futuro, così come tutte le varie problematiche che potrebbero presentarsi dopo che si è deciso di prendere un cucciolo. Il problema non è nel dover dire addio al proprio animale, ma il come si decide di farlo. Purtroppo gli imprevisti capitano a tutti e magari si decide di dare via il quattro zampe per garantirgli una vita migliore. Questo viene fatto contattando associazioni, canili o affidandolo a persone fidate.
Quando però si abbandonano sul ciglio della strada, chiusi in una gabbia, con l’unico destino probabile quello di non farcela, questo è orribile e privo di umanità. Ci sono molte alternative e privarlo della possibilità di sopravvivere è disumano.
Sfortunatamente è quello accaduto al dolce Bubbly, chiuso in una gabbia e abbandonato sul ciglio della strada, dove sarebbe morto se non fosse stato per speciali persone che lo hanno trovato e chiamato i soccorsi.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato dalla famiglia abbraccia i suoi soccorritori (FOTO)
Il suo nome è Bubbly e purtroppo è stato abbandonato da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui. Lasciandolo chiuso in una gabbia sul ciglio della strada fuori città, avrebbero segnato il suo destino se nessuno lo avesse ritrovato.
Con ogni via di fuga bloccata e soggetto ad ogni tipo di pericolo, il cucciolo non sarebbe sopravvissuto se delle anime buone non lo avessero trovato e chiamato i soccorsi. I volontari della struttura di salvataggio randagi di St. Louis, è intervenuta per poter portare al sicuro il quattro zampe.
Nonostante quello che avesse passato il cane non ha esitato a fare le feste e dimostrare la sua gratitudine a chi era lì per lui. Liberato e portato in auto verso la clinica dove sarebbe stato visitato per accertarsi delle su condizioni di salute, il volontario accettando ben volentieri la vicinanza di Bubbly che sembrava non volersi staccare da lui, ha anche notato un odore sgradevole che proveniva dall’animale.
Dopo la visita si è scoperto che avesse un’infiammazione e infezione ad entrambe le orecchie e l’odore probabilmente era dovuto a questo. Immediate le cure mediche che hanno fatto tornare in forze il cucciolo.
Ora Bubbly è circondato da persone che si prenderanno cura di lui, aspettando il momento meraviglioso che qualcuno lo voglia adottare e amarlo per sempre, facendogli dimenticare la terribile esperienza vissuta.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…