Un cucciolo è stato abbandonato nella spazzatura ed era lì che viveva fino a quando c’è stata per lui una preziosa opportunità.
Questa storia riguarda un cucciolo di cane che è stato costretto a vivere nella spazzatura. Le foto che sono state pubblicate su Facebook sono un colpo al cuore. Il cane poteva anche andarsene, ma solo e spaventato, ha deciso di considerare quei sacchi della spazzatura come casa. È molto triste vedere situazioni del genere, anche perché senza cure e senza un posto sicuro dove stare, il cane è evidentemente malato e sofferente. Per fortuna si tratta di una storia a lieto fine, come tante, ma non tutte. Vediamo qui di seguito nell’articolo di raccontare nel dettaglio che cosa è successo a questo cane sfortunato, ma fortunato allo stesso tempo.
Non si sa come questo cucciolo sia arrivato a vivere tra sacchi della spazzatura e rifiuti di ogni genere, ma molto probabilmente è stato abbandonato. Da quel momento ha cercato di sopravvivere come meglio poteva, rifugiandosi tra i sacchi neri e cercando scarti di cibo.
La pagina Facebook Pooches Out Of Puerto Rico ha pubblicato un paio di foto delle condizioni di questo cucciolo prima che i volontari lo prendessero per prendersene cura nel modo giusto. Il cucciolo era una femmina molto dolce che ha preso il nome di Stella.
Come era prevedibile ed evidente, Stella era molto malata. Sul suo corpo c’erano tutti i tipi di parassiti e dopo le analisi si è scoperto che aveva anchilostoma e scabbia. La sua situazione era abbastanza precaria, ma il suo carattere forte l’ha aiutata a rimettersi in forma.
In poco tempo, con le cure adeguate e in un posto sicuro, Stella è guarita ed era pronta a trovare una famiglia che potesse amarla e prendersi cura di lei per il resto della sua vita. Quella famiglia è arrivata dopo poco tempo. Healter Martin ha sentito parlare di lei e si è recata subito al rifugio per conoscerla.
Inutile dire che al primo incontro è nato l’amore. Stella si è fatta subito voler bene perché ha dimostrato il suo carattere allegro, simpatico e giocherellone. Queste qualità potevano emergere soltanto quando si sarebbe sentita al sicuro.
La donna e il marito hanno portato a casa la cucciola continuando a curarla per la sua salute, ma tutto faceva pensare al meglio. Infatti, Stella è diventata una cagnolina sana e bellissima. Ma la sua famiglia adottiva voleva fare qualcosa in più per lei e ha deciso di prendere un’altra cagnolina per non farla mai sentire sola.
La nuova cagnolina si chiama Lulu e ha stretto un’amicizia particolare con Stella. Adesso queste due cagnoline sono amiche e sorelle, vivono insieme, giocano e si fanno compagnia quando i loro genitori umani non ci sono. Niente più stress, difficoltà o dover pensare a come sopravvivere e arrivare al giorno dopo, ma una vita piena di benessere e affetto.
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…