Questo dolce cucciolo, prima di essere abbandonato, viene pugnalato e poi investito. Lui resiste e combatte per sopravvivere
La cattiveria dell’essere umano purtroppo non ha limiti. Ogni triste storia che viene raccontata fa credere che sia l’apoteosi della rabbia che le persone possano riversare su indifesi animali. Poi però, un nuovo racconto e orribili gesti ancora una volta vengono compiuti.
Prendersela con i più deboli, che non hanno colpe, per chissà quale motivo, oltre che essere disumano è anche vile. Tanti gli angeli che si prodigano per riuscire a salvarli, sperando di arrivare in tempo per curare le loro ferite e dare un po’ di pace alle loro anime.
Duke, è un cucciolo che purtroppo ha solo conosciuto il male dell’uomo, e provato un grande dolore sul proprio corpo. Non si conosce quale sia la sua storia prima di essere stato trovato, ma quello che è certo è che sia stato pugnalato, investito e lasciato agonizzante in mezzo alla strada.
Un passante, non appena si è accorto di lui, è intervenuto immediatamente chiamando aiuto e grazie ai soccorsi è stato portato in una clinica veterinaria, con la speranza che la sua vita potesse essere salvata.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo lasciato con una zampetta appesa dopo il taglio (VIDEO)
Pugnalato e poi investito, cucciolo viene abbandonato
I suoi occhi tristi sono un colpo al cuore. Inimmaginabile il dolore provato mentre chiunque gli abbia inflitto tutto questo male, si accaniva su di lui. Probabilmente non lo volevano più tenere con se, o forse è solamente un pelosetto che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma nulla può giustificare un tale atto.
Essere pugnalato ripetutamente, venire investito per poi essere lasciato agonizzante in mezzo alla strada, è un destino che nessuno merita, soprattutto un piccolo, indifeso e innocente cucciolo, che di colpa non ne ha nessuna.
Un passante lo trova e subito contatta i soccorsi, che giunti sul posto iniziano la corsa verso la clinica veterinaria con la speranza che si possa salvare. Portato nel centro veterinario della Houston K-911, è stato ricoverato d’urgenza.
Nonostante chiunque lo abbia ridotto così, probabilmente fosse convinto di aver avuto la meglio su di lui, Duke ha dimostrato tutta la sua forza. Combatte e vincerà questa battaglia.
La sua zampetta posteriore deve essere visitata da uno specialista, per cercare, in tutti in modi, di riuscire a salvarla. “Era così distrutto e soffriva così tanto” scrivono dalla Houston K-911 Rescue sui post, tramite il profilo social, per raccontare ed aggiornare sulla situazione del cucciolo.
Mentre veniva sottoposto a cure, operazioni e ha trascorso un intero fine settimana in terapia intensiva, i veterinari hanno scoperto che probabilmente una volta aveva un proprietario, in quanto è stato castrato, ma purtroppo non è provvisto di microchip.
Il 2 dicembre viene comunicata una bellissima notizia: Duke è uscito dall’ospedale. Nel post viene raccontato che recatosi a lavoro con la sua mamma adottiva temporanea, si è dimostrato un pelosetto meraviglioso e dolcissimo. “L’ho lasciato girovagare durante il pranzo e l’ho cercato ovunque” racconta la donna “è salito nell’armadietto, si è messo comodo ed è andato a dormire“.
Quando tutte le cure saranno finite e Duke sarà tornato del tutto in forma, sarà pronto per cercare una casa. Un posto dove potersi sentire amato, coccolato e protetto per sempre. E’ un guerriero e merita la pace che solo una famiglia può dare.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.