Un uomo stava correndo come ogni mattina quando ha sentito un grido di dolore che gli ha stravolto la giornata, un cucciolo abbandonato stava soffrendo terribilmente.
Spesso un semplice gesto può cambiare radicalmente la nostra vita come quella dell’uomo che durante la corsetta quotidiana ha sentito un guaito di dolore e incuriosito ha pensato bene di vedere cosa stesse accadendo.
Un uomo stava facendo attività fisica quando nel silenzio ha sentito un grido di dolore provenire da dietro un albero, immediatamente spaventato da cosa stava accadendo l’uomo ha deciso di controllare trovandosi davanti una scena terrificante
Mosso dall’istinto di capire cosa stesse succedendo il ragazzo si è diretto verso le urla trovando un cucciolo rannicchiato tremante e vulnerabile, la solitudine e la fame avevano segnato ogni centimetro del suo piccolo corpo, vedendo l’uomo il piccolo era molto impaurito ma nei suoi occhi si leggeva la volontà e la speranza di essere salvato.
Vedendo il cane in quelle condizioni il ragazzo ha cercato in ogni modo di avvicinarlo cercando di guadagnarsi la sua fiducia e cercando quindi di attiralo a se con l’intento di portarlo in salvo.
Il piccolo dopo svariati tentativi ha iniziato a fidarsi dell’uomo e si è avvicinato lentamente iniziando a comprendere che quel ragazzo lo avrebbe portato in salvo da quella situazione terrificante.
Immediatamente il giovane comprendendo che il cucciolo era sofferente e bisognoso di cure mediche ha raccolto il cucciolo trasportandolo presso un centro veterinario dove i medici hanno rifocillato e visitato il piccolo e dopo un breve periodo di ricovero il piccolo è stato dimesso.
La cosa più sorprendente è stata che il piccolo non è stato portato in un canile o in un rifugio ma accolto dal giovane che lo aveva salvato dalla strada dopo l’abbandono che dopo il salvataggio non aveva lasciato il piccolo solo nemmeno per un momento.
Nonostante la diffidenza iniziale il cucciolo ora è innamoratissimo del suo nuovo amico umano e nonostante l’abbandono in strada e dopo aver patito la fame non ha perso la fiducia nell’essere umano e ora ha avuto la sua seconda chance. Il cucciolo è stato chiamato Scopy e ora ha una nuova vita felice con il suo papà umano.
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…