I proprietari di questo cucciolo, invece di prendersi cura di lui, lo abbandonano. Trovato, si scopre che ha un’infezione alla pelle
Prendersi cura dei nostri cuccioli è la prima cosa da fare quando decidiamo di farli entrare nelle nostre vite. E’ un impegno che dobbiamo portare avanti con dedizione e perseveranza. Non è un obbligo, nessuno ci impone di prendere un cucciolo, e farlo è una nostra libera scelta.
Perciò una volta accolto nella nostra famiglia, non possiamo poi abbandonarlo senza almeno assicurarci che sia in buone mani. Gli imprevisti nella vita sono sempre dietro l’angolo, ma bisogna approcciarsi ad essi con maturità e sensibilità, soprattutto se abbiamo la responsabilità di un altro essere umano.
Lasciare il proprio cucciolo fuori una struttura per animali, per quanto sia il posto adatto per lui, è comunque abbandono. Non assicurarci che sia stato visto e messo in sicurezza, è comunque abbandono. Non esserci presi cura di lui quando aveva più bisogno, è comunque abbandono. Ed è per questo che i proprietari del cucciolo trovato fuori ad un canile, sono stati denunciati con diversi capi d’accusa. Cerchiamo di capire meglio i fatti.
Potrebbe interessarti anche: Brancaleone: 7 cuccioli abbandonati in un forno (FOTO)
L’Est Providence Animal Control, il 25 agosto, riceve una chiamata che li mette al corrente di un cucciolo abbandonato fuori un canile, aggiungendo che le sue condizioni erano non proprio ottimali. Il cane stava male.
Gli agenti del controllo animali immediatamente recati sul posto, hanno avvicinato il cucciolo dal nome Primo, che aveva evidenti difficoltà di respirazione e tossiva. Inoltre le temperature elevatissime non aiutavano la sua già precaria condizione.
Portato da un veterinario, si è scoperto che avesse una grave infezione alla pelle, ed è stato sottoposto a tutte le cure necessarie per far si che con il tempo e tanto amore riesca a rimettersi in sesto.
Tre persone sono state fermate e accusate di vari reati: maltrattamento di animali, cane lasciato fuori con le temperature troppo calde, il proprietario non è riuscito a fornire le cure veterinarie necessarie all’animale e inutile crudeltà verso l’animale.
Gli ufficiali del controllo animali fanno sapere che la salute di Primo migliora di girono in giorno, ma che ancora avrà bisogno di cure per recuperare a pieno le forze e guarire del tutto.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…