Carabinieri adottano cagnolina trovata bordo strada
Era tremolante ed impaurita, a bordo della Strada Statale 18, a poca distanza da un distributore di benzina in direzione Mileto (VV). Una cucciola denutrita, di poco più di un mese. Rischiava da un momento all’altro di essere investita e uccisa.
Per fortuna, si è trovata a passare una volante dei Carabinieri che si sono fermati. Dopo esserci avvicinati con cautela, cercando di conquistare la fiducia del cucciolo, i militari sono riusciti a recuperarlo e a metterlo al sicuro sulla volante.
Il cucciolo è stato portato presso il comando di Carabinieri, con sede nell’aeroporto Luigi Razza di Vibo Valentia. Curata e accudita dal personale, la cucciola ha letteralmente fatto impazzire tutto il Reparto che ha deciso di adottarla.
La piccola mascotte è stata chiamata Sec, l’acronimo di Squadrone eliportato cacciatori. Le sue condizioni di salute erano buone. Sec è entrata a far parte della famiglia lo scorso 16 ottobre e potrà ora crescere circondata dalle cure e dalle attenzioni del Reparto.
In una nota, il reparto ha reso noto che la cucciola “gode di ottima salute e può giocare allegramente nei prati e nelle camerate della caserma, certa di essere entrata a pieno titolo nella famiglia del prestigioso reparto speciale dell’Arma”, precisando che “i componenti sono uniti da un legame che, andando oltre la semplice colleganza, non contempla in nessun caso l’abbandono dei propri compagni, costi quel che costi”.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…