Mentre si trovavano a pesca, i due giovani hanno notato lamenti strani provenire dal fiume: due cuccioli abbandonati hanno rischiato la vita.
I due ragazzi si sono trovati per caso in una situazione a loro strana. Si stavano registrando mentre stavano per mettersi a pescare sulla riva del fiume, ma qualcosa ha ben presto allertato i due. All’improvviso hanno sentito un tonfo e, voltandosi, hanno notato una macchia nera nuotare nell’acqua.
I due giovani si sono subito accorti che quella macchia nera doveva essere una creatura vivente ma non avevano ancora ben chiaro di che animale si trattasse. Tuttavia i due si sono poi resi conto della gravità dell’incidente: la macchia nera era un piccolo cucciolo di cane.
Il cagnolino era caduto nel fiume non riuscendo più a tornare a riva. Il cane ha provato a nuotare con tutte le sue forze verso la riva, ma esausto, si stava allontanando da essa invece di avvicinarsi. Provando ad aiutarlo, la coppia di amici ha provato ad attirare la sua attenzione in modo da poterlo prendere con una racchetta. Il cucciolo si è rivelato estremamente intelligente perché non appena ha sentito la chiamata, si è diretto verso il punto dove si trovavano i due ragazzi e la racchetta.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Fortunatamente, sono riusciti a prenderlo e a portarlo sulla terra ferma sano e salvo. Il cagnolino era infreddolito, tremante dal freddo ma almeno era in salute. La coppia di amici lo ha avvolto immediatamente in uno dei loro cappotti per poi dirigersi verso un posto più sicuro dove prendersi cura di lui.
Ma ecco che arriva un’altra sorpresa. Mentre si stavano allontanando dal pontile, un altro cagnolino è saltato improvvisamente fuori dai cespugli lì vicino. In seguito, si è scoperto che i cuccioli erano due fratellini abbandonati che cercavano di sopravvivere con quello che avevano. Nella sfortuna di cadere in acqua, i due cuccioli hanno trovato la loro salvezza. I due giovani hanno provato anche a cercare la loro mamma nei paraggi, ma invano.
I giovani hanno quindi portato i due cagnolini neri presso la squadra di soccorso per poterli curare, sfamare e abbeverare. Presso il rifugio i cagnolini sono stati lavati accuratamente e curati dalle pulci. Dopo i restanti esami, potranno essere affidati ad una famiglia e trovare la loro casa per sempre.
Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…
Un ennesimo caso di abbandono, ma stavolta si tratta di animali di razza: alcuni gatti…
Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…