Spopola sui social il divertente video che mostra l’espressione assunta dalla mamma gatta Acat all’assalto dei suoi sette cuccioli.
Ah, i cuccioli… Sono carini, sono teneri, sono dolci, sono adorabili, sono meravigliosi… La lista di aggettivi che descrive le loro qualità sarebbe interminabile, ma forse la gatta Acat, se avesse la possibilità di leggere quest’articolo, consiglierebbe di aggiungere un altro aggettivo che descrive al meglio i piccoli: sono stancanti! Forse aggiungerebbe anche che sono spesso incontrollabili e che addirittura possono portare all’esaurimento, anche se niente di tutto ciò potrà mai diminuire l’amore che prova per i suoi cucciolini. Eppure l’espressione visibile sul suo musetto all’assalto dei suoi sette gattini è abbastanza eloquente. A mostrarla al mondo del web un video caricato su Twitter, e poi postato anche sugli altri social, che mostra proprio la reazione della gattina Acat alle prese con i suo compiti di neo mamma.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Il divertente filmato è stato caricato dalla famiglia umana di Acat su Twitter sulla pagina personale di Shawna B (@theproestdwarf), accompagnato dalla seguente didascalia: «One of my favorite very specific image genres is cats that look completely unprepared for the realitise of parenthood» (che può essere tradotto in italiano nel seguente modo: «Uno dei miei generi di immagini preferite molto specifiche è quello dei gatti che sembrano completamente impreparati alla realtà dell’essere genitori»).
Ti potrebbe interessare anche >>> Il rimprovero della mamma per far obbedire i cuccioli (VIDEO)
Il video, della durata di pochi secondi, mostra la gattina dal manto bianco e grigio di nome Acat insieme ai suoi sette gattini, anche loro bianchi e grigi come lei. Dovrebbe essere il momento del riposino: alcuni (in particolare due) giacciono sdraiati a pancia all’aria con le zampette rilassate) sfiniti dal gioco e dalla pappa; altri sono ancora svegli e faticano ad addormentarsi. Il protagonista indiscusso della scena è però un irrequieto micetto, che dopo essersi arrampicato sulla mamma, ha iniziato a camminarle sulla testa, non curante del fastidio che le sue zampette potrebbero arrecare agli occhi e alle orecchie della sua povera gatta.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’amore della mamma gatta Pusha per gli scoiattolini da lei adottati (VIDEO)
E in effetti sembra proprio che la gattina Acat stia soffrendo per il comportamento del cucciolo. La didascalia che accompagna il video sembrerebbe quindi corretta: Acat non è affatto preparata al ruolo di mamma, non tanto perché non si mostra attenta e premurosa verso i suoi cuccioli, quanto perché appare chiaro dall’espressione sul suo muso che non si sarebbe mai aspettata che i suoi piccoli l’avrebbero fatta stancare tanto. Non appena il tweet è stato postato, il video è stato visto oltre 50.000 volte in pochi secondi e ha superato i 340.000 commenti positivi, che nel giro di pochi minuti sono aumentati notevolmente, tanto da far diventare Acat e i suoi cuccioli famosi in tutto il mondo. Il filmato ha portato gli utenti a condividere decine e decine di divertenti foto di animali altrettanto «impreparati alla realtà della genitorialità». (di Elisabetta Guglielmi)
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…