Cuccioli finiti in una buca
Cosa fa una cagna che vede i suoi cuccioli precipitare in una buca? Se c’è un istinto che accomuna un po’ tutte le specie è sicuramente l’istinto di maternità. Qualsiasi specie è pronta a tutto per proteggere la propria prole. Tuttavia, gli animali non hanno tutti gli strumenti a disposizione e necessita del nostro aiuto.
E’ quello che è accaduto a una cagna che ha visto i suoi cuccioli precipitare in una crepa. Per fortuna, una donna di nome Panya Taoputtha, di 60 anni, ha sentito i lamenti del cane. Piagnucolava e abbaiava all’esterno dell’abitazione, situata a Bueng Kan, in Thailandia.
Panya ha così deciso di seguire la dolce randagia che correva in modo ansioso, facendo avanti e indietro sulla strada, lungo il crepaccio. Giunta in prossimità della buca, la sessantenne ha sentito dei lamenti e i guaiti dei cuccioli che provenivano dalla crepa. Dopo aver controllato, ha notato che i cuccioli della cagna erano caduti nel buco largo appena dieci centimetri.
A quel punto, la donna ha chiesto aiuto a un’associazione animalista per provare a salvare i cuccioli.
Sul posto è giunta una squadra di volontari. Le manovre sono durate diverse ore per riportare in superficie i cuccioli davanti allo sguardo ansioso della cagna attenta a ogni movimento.
Guarda il video
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.