Cuccioli maltrattati e lasciati a morire di fame sotto il sole cocente

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ una storia terrificante quella di 3 poveri cani lasciati nel giardino di una abitazione senza cibo ne acqua sotto il sole cocente, il proprietario si giustifica “Non avevo soldi per il cibo”

Cuccioli maltrattati e lasciati a morire di fame sotto il sole cocente
cani maltrattati dal padrone (screen video youtube-abc3news-Amoreaquattrozampe.it)

Un episodio agghiacciante si è verificato nella Contea di Volusia in Florida, un uomo ha lasciato i propri cani privandoli di cibo e di acqua e lasciandoli nel proprio giardino assolato.

Uomo lascia i cani in giardino sotto il sole cocente, trovati in fin di vita

Cuccioli maltrattati e lasciati a morire di fame sotto il sole cocente
cani malnutriti (screen video youtube-abc3news-Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo di 26 anni di nome Zachary Crain residente in Florida nella Contea di Volusia è stato arrestato con l’accusa di aver maltrattato i suoi animali domestici.

L’uomo è stato infatti incriminato per 3 capi d’accusa per crudeltà sugli animali, 3 capi d’accusa per reclusione e abbandono illegale di animali privandoli per giorni di cibo o acqua adeguati.

A quanto pare il misfatto e la crudeltà dell’uomo sarebbero stati scoperti martedì sera quando gli agenti del controllo degli animali si sono recati verso l’abitazione dell’uomo a seguito del ritrovamento di due dei cani di Crain che erano fuggiti dal loro recinto. Non era la prima volta che i cani fuggivano e venivano riportati dall’uomo ma vedendoli gli agenti hanno capito immediatamente che qualcosa non andava.

Essendo scappati più volte infatti non solo gli agenti conoscevano bene il luogo in cui abitavano ma si sono immediatamente resi conto del dimagrimento dei cani. Le loro condizioni fisiche erano peggiorate in modo allarmante e i poveri Dolly e Buttercup questi i nomi dei due fuggitivi erano sottopeso, con le ossa le scapole sporgenti e visibili a occhio nudo.

Immediatamente è stata avviata l’indagine per comprendere cosa stesse succedendo nella abitazione e dopo un interrogatorio Crain ha confessato che per problemi economici non aveva potuto acquistare il cibo per i suoi animali.

Cuccioli maltrattati e lasciati a morire di fame sotto il sole cocente
cane denutrito e maltrattato (screen video youtube-abc3news-Amoreaquattrozampe.it)

Da cinque settimane infatti non veniva comprato nulla per loro e secondo i racconti dell’uomo i cani erano stati nutriti 3 giorni prima del ritrovamento degli agenti.
Ad aggravare ulteriormente le condizioni dei poveri animali e la posizione dell’uomo c’era da mettere in conto che nel recinto per gli animali non vi era alcun luogo per ripararsi e in quella settimana le temperature erano arrivate fino a 37 gradi, con indici di calore che salivano fino a 42 gradi.

Un agente ha scoperto che tutte le ciotole nel recinto dei cani erano completamente asciutte e ha provveduto immediatamente a fornire dell’acqua anche all’altro cane di nome Joker che non era riuscito a fuggire ed era ancora nel giardino di casa.

Immediatamente scoperta la situazione gli agenti hanno fornito il cibo necessario agli animali, tutti i cani sono stati affidati alle cure dell’Animal Control e stanno ricevendo le cure necessarie per la loro sopravvivenza. L’uomo è stato arrestato e se bene non avesse i soldi per acquistare il cibo per far si che i suoi cani potessero mangiare è stato successivamente rilasciato grazie al pagamento della cauzione di 9.000 dollari

Gestione cookie