I due cuccioli sono alla disperata ricerca di aiuto per la loro sorellina, ma anche loro sono malati e sono stati abbandonati come lei.
Prendersi cura di un animale a quattro zampe non è una cosa facile, dato che bisogna rispondere ad ogni loro bisogno come fossero dei bambini. Tuttavia alcune persone lo trovano un fardello troppo arduo da portare avanti e invece di chiedere aiuto, abbandonano cani e gatti ai loro destini in mezzo alla strada.
Il proprietario di questa cucciolata ha abbandonato i suoi cani invece di prendersi cura di loro. I cuccioli, ancora così giovani, sono stati scaricati e hanno dovuto cavarsela da soli per poter sopravvivere.
I cuccioli simil Xiasi Dog, una razza originaria della Cina, hanno aspettato in mezzo alla strada nella speranza che il loro proprietario ritornasse sui suoi passi e solo grazie ad un buon samaritano hanno ricominciato a sentirsi al sicuro. Poiché non aveva abbastanza denaro, ha portato loro dell’acqua e del cibo, ma non poteva permettersi di portarli dal veterinario così ha contattato un gruppo di soccorso per animali. Fortunatamente, i volontari sono riusciti a raggiungere i 2 cuccioli con facilità e le loro condizioni di salute erano pessime. Quando ne hanno preso uno, l’altro è scappato, e il fratello rimasto lì stava implorando i soccorritori di seguire il fratello scappata via.
Tuttavia non potevano immaginare il perché fosse scappato, infatti, una volta giunti a destinazione, si sono trovati davanti ad un terzo cucciolo, il quale purtroppo, non c’era più niente da fare, aveva attraversato il ponte dell’arcobaleno a causa della fame. Hanno provato comunque a muovere il piccolo corpicino per carcare di svegliarla, ma a quel punto hanno preso il fratello vivo e sono tornati indietro.
Fortunatamente i due cuccioli sono stati portati presso un centro medico, dove sono stati testati per le malattie. Hanno scoperto che i cani avevano la rogna, che fortunatamente è curabile. Sono stati poi portati in una casa famiglia, dove sono rimasti molti mesi a farsi curare. A distanza di tempo, si sono rimessi completamente e hanno anche trovato rispettive famiglie che li hanno adottati e si prendono cura di loro in modo amorevole.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…