Dei cuccioli di lupo diventano grandi sotto lo sguardo di una telecamera a infrarossi, il video dei piccoli scioglierà il vostro cuore.
Un’adorabile cucciolata di lupi è stata segretamente immortalata nelle prime settimane della loro vita per mostrare la loro iniziale fase di crescita in mondovisione. Il filmato – realizzato da una telecamera a infrarossi in modalità notturna, e quindi con risoluzione finale in bianco e nero – è stato condiviso in anteprima dal profilo Facebook ufficiale del “Great Plains Zoo & Delbridge Museum of National History”, soltanto lo scorso 3 giugno, ricevendo centinaia di apprezzamenti.
Tra i numerosi commenti ricevuti al post, appena sei giorni fa, è apparsa anche un’ultima fotografia a colori che mostra uno dei lupetti sempre da una distanza piuttosto ravvicinata e durante una sua passeggiata nella natura che circonda la rinomata struttura di accoglienza. Il piccolo è stato fotografato, questa volta, in pieno giorno mentre si aggira timidamente in avanscoperta tra fiori bianchi ed erbe selvatiche.
“La Scuola Per Lupi ha inizio“, si legge – con enfasi – in didascalia alla pubblicazione. I lupetti hanno soltanto poche settimane di vita, ma i loro progressi – oltre a essere adorabili – sono incoraggianti. “I cuccioli stanno già imparando il comportamento del branco dai loro genitori“, scrivono ancora i volontari dello Zoo del Sud Dakota, negli Stati Uniti. Camelia e Uyosi sono i nomi dei due esemplari adulti riconosciuti come, rispettivamente, la mamma e il papà dei cuccioli.
A differenza del cane, il lupo – nella sua prima fase di crescita – impara a ululare e a cooperare utilmente con il gruppo di riferimento. Entrambi considerati dagli esperti come due aspetti fondamentali per tutta la loro esistenza.
Essendo il lupo una specie protetta a tutti gli effetti, anche su territorio peninsulare, assistere – seppur da remoto – a una totale operazione di salvaguardia come questa: per tutelare gli esemplari che in futuro garantiranno la sopravvivenza della specie, non resta da considerarsi come è una gioia allo stato puro per gli amanti di questi animali.
“Stanno crescendo rapidamente“, hanno concluso i portavoce del noto “Great Plains Zoo & Delbridge Museum of National History”. E, ancora, ribadiscono i volontari presisi finora cura dei piccoli lupetti: “siamo così entusiasti di vederli svilupparsi in lupi maturi!“. La stessa curiosità si rifletterà presto anche nel restante dei commenti rilasciati dagli spettatori di questo spettacolo a dir poco meraviglioso.
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…