Cuccioli intrappolati nel catrame
Molto probabilmente stavano giocando tra fratelli, correndo liberi per le strade, con tutto il mondo da esplorare. Due cuccioli, pieni di energia e di gioia che ad un certo punto hanno incontrato lungo il loro percorso un bidone o una pozzanghera di catrame, scoprendo a proprie spese, il pericolo di quella sostanza.
I due fratelli si sono imbrattati con il catrame e quando il liquido si è solidificato sono rimasti intrappolati. Uno dei cuccioli aveva tutto il corpo pietrificato, era accucciato a terra, sporco e ormai rassegnato. L’altro cucciolo aveva invece solo le zampe sporche di catrame che aveva letteralmente incollato gli arti e che le impedivano di muoversi liberamente e allegramente. I due fratellini sono rimasti vicini l’uno all’altro quando i residenti del quartiere commossi dalle loro condizioni si sono rivolti all’organizzazione Animal Aid che opera in India.
I volontari giunti sul posto hanno accertato le condizioni dei cuccioli provvedendo al loro recupero. Uno dei due era veramente in condizioni pessime e non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere. “Sarebbe morto nella stessa posizione in cui si trovava quando il catrame ha iniziato ad indurirsi”, commenta lo staff Animal Aid.
Dopo averli trasferiti presso il rifugio dell’organizzazione, i volontari si sono messi all’opera per rimuovere il catrame e riportare i due cuccioli in vita.
Dopo quella terribile esperienza Chip e Monk sono tornati allegri e giocherelloni come prima. Due simpatici fratellini pieni di gioia con tanta voglia di giocare.
Guarda il video:
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…