Il video virale dei cuccioli di Husky che imitano la loro mamma che ulula è davvero tenerissimo: da non perdere!
La saggezza popolare, si sa, raramente si sbaglia ed è per questo che quando si dice “Tale madre, tale figlio” possiamo esser certi di non allontanarci poi così tanto dalla verità: un adagio antico che tutti conoscono, e che non vale soltanto per gli esseri umani, ma anche per i nostri amici animali.
D’altronde, esattamente come per i bambini osservare mamma e papà equivale a imparare tante cose nuove, anche per i cuccioli di qualsiasi specie animale l’osservazione dei comportamenti e delle abitudini dei genitori rappresenta la prima fonte di crescita e conoscenza: come potrebbero mai diventare adulti senza seguire l’esempio dei loro più importanti punti di riferimento?
La storia che vi raccontiamo oggi, sulle immagini che ritraggono una cucciolata di Husky e la loro bellissima mamma, non fa certo eccezione: ecco cosa combinano!
E’ diventato virale in rete, infatti, il video dolcissimo e divertente che immortala un gruppo di bellissimi cagnolini di razza Siberian Husky alle prese con il tentativo di imitare la loro amata mamma mentre ulula a più non posso.
Ululare è un comportamento tipico dei cani, che attraverso il caratteristico verso comunicano dei messaggi ai loro simili e agli umani con cui vivono: pertanto, bisogna imparare a ululare prima possibile e questi cuccioli non perdono l’occasione per farlo.
L’ululato del cane è un potente strumento di comunicazione: i cani possono ululare per tanti motivi, come ad esempio per attirare l’attenzione o pr difendere il loro territorio come da sempre fanno i loro “cugini” lupi in cattività.
A volte, i cani ululano perché vogliono comunicare un disagio e per dare l’allarme. E come dimenticare i tipici ululati canini in risposta a rumori forti, come le sirene di un’ambulanza o un allarme? Insomma, i cuccioli sanno per istinto che imparare a ululare è necessario ed è proprio da qui che nasce il video che vi presentiamo oggi.
Nel filmato, si può godere delle tenerissime immagini in cui mamma Husky è alle prese con la prima lezione di ululati per i suoi cuccioli: appena la cagnolona inizia a guaire, l’intera cucciolata le viene dietro seguendo l’esempio materno.
Dopo un inizio un po’ incerto, i cuccioli si scatenano sempre di più e cominciano ad ululare via via più forte: il risultato è un coro tanto dolce quando divertente, fatto di tanti piccoli cagnolini desiderosi di diventare grandi e somigliare sempre di più alla mamma.
Il video, condiviso su Facebook dalla pagina Solo Perros, non ha lasciato indifferenti i numerosissimi utenti che l’hanno visto: gli ululati un po’ tremolanti dei piccoli esemplari di Siberian Husky non possono che strappare un sorriso a chiunque si trovi davanti allo schermo!
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…