Sei cuccioli di cane sono stati gettati come spazzatura giù da un ponte: salvati grazie a dei passanti che hanno chiamato l’Enpa – VIDEO.
Portovecchio Stia, in provincia di Arezzo, è stata protagonista di un atto crudele verso gli animali. Il sindaco ha inoltre denunciato l’azione tramite i canali social definendo il fatto come “orribile”. Alcuni cuccioli di cane appena nati sono stati rinchiusi dentro un sacchetto e gettati giù da un ponte come fossero spazzatura. Per fortuna alcuni passati si sono accorti dei cuccioli in difficoltà.
Precisamente i cuccioli sono stati trovati nella zona di Santa Maria e per fortuna alcuni passanti si sono accorti di quello strano sacchetto impigliato in alcuni rami adiacenti al ponte. Le persone che hanno notato il sacco con all’interno i cuccioli hanno subito chiamato i volontari dell’Enpa di Arezzo in modo che potessero ricevere tutte le cure immediate di cui avessero bisogno.
Ti potrebbe interessare anche >>> Sfida il maltempo per salvare Erika, il cane trema dallo spavento – VIDEO
“Di cucciolate abbandonate ne abbiamo soccorse diverse negli ultimi anni ma era da tempo che non capitava di assistere ad un gesto tanto crudele, brutale, sadico“, hanno scritto nella pagina Facebook i volontari dell’Enpa di Arezzo. I sei cuccioli appena nati sono stati trovati per miracolo, ma purtroppo non è bastato a salvare la maggior parte della cucciolata. Infatti a lottare per la vita è rimasta una piccola guerriera che si trova sotto le migliore cure dell’ambulatorio veterinario Maruska Fossi, dove sono tutti ben speranzosi che presto tornerà in salute.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’avventura del cane Sofia che fugge da Ischia a Pozzuoli in traghetto
L’abbandono di animali è un reato perseguibile e le persone che hanno trovato i sei cuccioli si sono recati dalle forze dell’ordine per sporgere denuncia. Le indagini sono infatti in corso e si spera che presto si possa risalire al colpevole. Attraverso un appello tramite i social, invitano chiunque sappia qualcosa a farsi avanti, in modo da poter identificare il colpevole. L’Enpa, nel loro post Facebook, ci tiene inoltre a ringraziare il sindaco per la sensibilità dimostrata verso la vicenda.
A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…
Le informazioni e le curiosità sul particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno…
Uno studio rivela il motivo per cui può succedere di amare più un animale di…