Spopola su Tiktok il video che mostra dei dolcissimi cuccioli di cane in piscina: i loro umani hanno organizzato una festa per salutare l’estate.
In estate (anche quando ormai sta terminando) tutti vorrebbero trascorrere le proprie giornate nei pressi di luoghi freschi, con la possibilità di rinfrescarsi nelle acque cristalline di un bacino d’acqua. Nei mesi estivi la maggior parte delle persone ha infatti come desiderio quello di fare un bagno al mare o in una piscina; a preferire le seconde sono soprattutto i bambini, i quali adorano trascorrere le giornate insieme ad amici e parenti in parchi acquatici e piscine. I cani, come è noto a quanti vivono con loro, non si comportano in modo molto differente dai bambini. Sono molti infatti i cagnolini, soprattutto cuccioli, che adorano nuotare e tuffarsi in piscina. A scoprire la gioia di trascorrere una giornata in piscina sono stati dei cuccioli di cane di un paio di mesi, che pochi giorni fa hanno sperimentato per la prima volta quanto possa essere divertente fare il bagno e rotolarsi nell’acqua.
A testimoniare il momento è un video che è stato condiviso all’account social @Brodie The Goldendoodle sulla pagina TikTok creata dalla famiglia umana dei cuccioli, che si occupa di allevare e far adottare i cagnolini di razza Goldendoodle.
I cagnolini protagonisti del video sono degli esemplari cuccioli di razza Goldendoodle, una razza canina ibrida frutto dell’incrocio tra Barboncino e Golden Retriever. I quattro zampe hanno appena due mesi di vita e sono ancora troppo piccoli per essere adottati. La loro famiglia umana, che si occupa di crescerli prima di trovare loro una casa, condivide quotidianamente i video che hanno per protagonisti questi adorabili cagnolini.
Nell’ultimo filmato condiviso, che ha riscosso un grande successo su TikTok con migliaia di commenti da parte degli utenti del web, è possibile vedere la prima giornata in piscina dei cuccioli. Giusto in tempo prima che l’estate finisca per lasciare il posto all’autunno, ai piccoli cagnolini è stato fatto un regalo estivo indimenticabile: una festa a bordo piscina.
@brodiethatdood Puppy Pool Party! Introducing puppies to the water early on is a great way to desensitize them AND maximize serotonin levels. #goldendoodle #puppies #poolparty #doodlepuppy ♬ September – Earth, Wind & Fire
Nella didascalia posta a corredo del video condiviso su TikTok si legge: «Festa in piscina per cuccioli! Introdurre i cuccioli in acqua all’inizio è un ottimo modo per desensibilizzarli e massimizzare i livelli di serotonina». La festa di fine estate che è stata organizzata per i piccoli quattro zampe, quindi, oltre ad avere l’obiettivo di far divertire i cagnolini ha anche lo scopo di abituare i piccoli all’acqua. I cuccioli di cane, infatti, devono abituarsi all’acqua e devono imparare a nuotare, esattamente come i bambini piccoli. Proprio per favorire un primo approccio sereno all’acqua, la famiglia umana dei cagnolini ha riempito la piscina gonfiabile in giardino e ha fatto indossare a tutti i cuccioli delle mascherine da sci in modo da proteggere i loro occhi dagli schizzi mentre giocano in acqua.
I Goldendoodle, non diversamente dai loro genitori di razza Golden Retriever e Barboncino, sono abili nuotatori. Questa razza canina, infatti, ha un’affinità naturale con l’acqua: dotati di un mantello impermeabile e di un’agile struttura corporea, i Goldendoodle amano le attività acquatiche e adorano trascorrere le ore al mare, al lago o in piscina. I cuccioli protagonisti del video hanno già mostrato a tutti quanti la loro natura giocosa e vivace: socievoli, dolci e affettuosi, questi adorabili cagnolini hanno scoperto la loro passione per l’acqua (e per le feste in piscina) conquistando il cuore di milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)
Una domanda spesso affligge i proprietari di animali, soprattutto chi possiede un gatto o un…
Niente più cattivi odori e nodi: come tenere pulito e profumato il pelo del cane…
Il cane abbaia quando vede un altro cane in TV oppure no? Ecco che cosa…