Cuccioli+di+foca+intrappolati+nella+rete%3A+il+salvataggio+%C3%A8+emozionante
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-di-foca-intrappolati-nella-rete-il-salvataggio-e-emozionante/185521/amp/
News

Cuccioli di foca intrappolati nella rete: il salvataggio è emozionante

Due cuccioli di foca erano intrappolati in una rete, dopo il salvataggio il loro comportamento ha sorpreso ed emozionato tutti.

Cuccioli foca intrappolati nella rete (Instagram-jamessuter-amoreaquattrozampe.it)

La spiaggia ed il mare sono luoghi emozionanti, che hanno un loro fascino e una loro dose di mistero dal momento che non si può mai sapere chi c’è sotto l’acqua. Purtroppo, anche chi vive nell’acqua è soggetto a difficoltà, spesso a causa dell’uomo. È questo il caso di come le reti e la plastica siano state in grado di intrappolare due cuccioli di foca che sarebbero morti se non fossero intervenute persone generose e amiche degli animali. Il video ha emozionato tutti gli utenti dei social perché i due cuccioli hanno avuto un comportamento particolare dopo essere stati liberati. Vediamo da vicino tutti i dettagli.

Cuccioli di foca intrappolati nella rete: il salvataggio è emozionante

Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram di @jamessuter e nelle immagini si vedono alcuni uomini in compagnia della guida, James Suter appunto, mentre hanno a che fare con un groviglio di rete di plastica verde e due animali intrappolati in essa. La vista iniziale di queste creature in difficoltà fa stringere il cuore, ma non bisogna preoccuparsi troppo, perché è una storia a lieto fine.

Cuccioli di foca intrappolati (Instagram-jamessuter-Amoreaquattrozampe.it)

Dal post su Instagram sappiamo che ci troviamo nel Sud Africa, precisamente nel Parco Nazionale della West Coast. La guida e i suoi compagni hanno avvistato in riva al mare questi due cuccioli di foca che tentavano di liberarsi da una rete, ma così facendo stavano solamente peggiorando la situazione.

Si sono avvicinati per aiutarli, ma, ovviamente, erano molto spaventati e si può vedere come tentino di morderli. Uno di loro cerca di coprirli e di farli stare fermi, mentre l’altro taglia la rete con il coltellino. C’è anche il rischio di ferirsi, sia per le persone che per i due cuccioli.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Tuttavia, dopo alcuni minuti, gli uomini riescono a liberare il primo cucciolo. Liberare il secondo è più facile e, infatti, la sua liberazione avviene subito dopo. Quello che ha stupito tutti è il comportamento che hanno avuto questi due animali dopo il salvataggio.

Foche libere (Instagram-jamessuter-Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo che è stato liberato per primo cerca di scappare, ma si ferma a pochi metri come se stesse aspettando il suo compagno. Così è, perché soltanto quando l’altro lo raggiunge, avanza e corrono insieme verso il mare.

Ma non è finita così perché i due cuccioli, una volta sicuri di essere liberi e al sicuro sulla riva, si coccolano e si danno conforto a vicenda. È un’immagine molto tenera ed emozionante.

Gli uomini che hanno liberato le foche dalla rete, hanno scritto sui social che hanno dovuto liberarne anche un altro. Quella giornata ha fatto capire loro quanto siano inquinati i mari, quanto la presenza della plastica stia facendo dei danni.

Si augurano, però, che nel tempo tutto questo rientri e che l’ambiente e gli animali possano essere in condizioni migliori di come lo sono attualmente. Per fortuna ci sono persone sempre attive in queste iniziative.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Kakapo: il pappagallo più raro (e particolare) del mondo

Scopriamo tutto sul kakapo, un pappagallo davvero unico e anche molto raro: ce ne sono…

2 ore ago
  • Curiosità

Che animale è Taz di Tazmania? Tutto su uno dei personaggi più amati dei Looney Toones

Nascita del personaggio di Taz fino al suo esordio da protagonista in Tazmania: che animale…

5 ore ago
  • Gatti

Perché il mio gatto fa pipì sul mio letto? Cosa sta tentando di dirmi?

Perché il mio gatto fa pipì sul mio letto? Quali sono i motivi dietro questo…

8 ore ago