Ogni animale è una creatura splendida e meraviglioso se poi si tratta di cuccioli si può pensare di raggiungere la perfezione, si potrebbe pensare che siano troppo belli per essere reali.
In questi ultimi anni gli animali domestici si stanno diffondendo molto anche nei paesi che fino ad ora non li consideravano tali, vista questa nuova consapevolezza stanno nascendo delle vere e proprie strutture che si occupano di queste creature nei primi mesi di vita.
A quanti sarà capitato di prendere un cucciolo e non volersene separare perchè troppo piccolo? I cuccioli infatti hanno bisogno di moltissime attenzioni, che il più delle volte i proprietari , dovendo recarsi a lavoro, non possono dare.
Ecco perché in Corea del Sud è nata una struttura chiamata Gyeonggi-do, una sorta di asilo nido per cuccioli che li tiene occupati e cerca di educarli nei momenti in cui gli amici umani sono a lavoro.
Il centro diurno si prende cura dei cani fino al raggiungimento delle 18 settimane di età momento in cui i cuccioli hanno più bisogno della supervisione di persone adulte, e dato che in moltissimi non vogliono rinunciare ad avere un’animale domestico, ma lavorano a tempo pieno, queste strutture stanno diventando sempre più popolari nel paese asiatico.
Tutto il settore che riguarda gli animali negli ultimi periodi è in fiorente crescita, cure mediche , alimenti e altre attività legate agli animali domestici. Si stima che le industrie che si occupano degli animali da compagnia della Corea del Sud varranno oltre 3,3 miliardi di dollari entro il prossimo anno.
In questo asilo momentaneamente gli ospiti giornalieri sono moltissimi, per loro sono previste una serie di attività per migliorare la loro socializzazione e l’obbedienza ai comandi.
Essendo cuccioli ovviamente si stancano molto facilmente ed è quindi stata allestita un’intera stanza con delle piccole cucce per farli riposare e dormire, in questi momenti gli addetti alla sorveglianza dei piccoli potrebbero riposare .
Ma è praticamente impossibile resistere ad osservare e scattare foto mentre questi piccoli angeli a quattro zampe sonnecchiano, molte immagini vengono poi pubblicate sulla pagina Instagram dell’asilo che ha già accumulato 9.587 follower, e sta spopolando sul web.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…