Una+donna+torna+a+casa+e+trova+3+cuccioli+completamente+ricoperti+di+polvere
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-casa-completamente-ricoperti-polvere/182538/amp/
News

Una donna torna a casa e trova 3 cuccioli completamente ricoperti di polvere

Tornando a casa una donna trova i suoi 3 cuccioli di cane completamente ricoperti da una strana polvere arancione.

Cucciolo ricoperto di polvere (TikTok aleidanoval – Amoreaquattrozampe.it)

Al suo rientro a casa una donna si è preoccupata ritrovando i suoi 3 cuccioli di cane ricoperti da una polvere di colore arancione. La polverina, non ben identificata inizialmente, mostrava di essere sparsa in una zona specifica della pavimentazione che precedeva l’ingresso all’interno della sua abitazione. Il trio di cuccioli di Rottweiler sembrava essere rimasto illeso da quello che si era presentato ai suoi occhi come un agguato nella notte. Poi, dopo uno sguardo più accurato, la donna ha finalmente compreso l’origine dell’accaduto.

Quando la donna torna a casa trova i suoi 3 cuccioli ricoperti completamente di polvere arancione

Il filmato del ritrovamento dei tre cuccioli di Rottweiler interamente ricoperti da una strada polverina arancione è stato pubblicato dalla diretta interessata – intenzionata a denunciare l’insolito episodio sui social network – sul suo profilo personale TikTok. La clip che spiega quanto verificatosi in casa, durante la sua assenza, è stata condivisa dall’utente @alaidanoval domenica, 27 agosto.

I cuccioli di Rottweiler (TikTok aleidanoval – Amoreaquattrozampe.it)

I piccoli esemplari di Rottweiler sembravano inconsapevoli di quanto fosse accaduto nelle ore precedenti. Nel frattempo la donna – anch’essa perplessa di fronte alla scoperta – vagava da una parte all’altra dell’appartamento tentando di ricostruire per quanto possibile la natura dell’incidente. Avendo preso in braccio uno dei tre cuccioli, la sua mano sinistra si mostrava completamente impregnata dalla polvere arancione ancora da lei reputata di dubbia provenienza. Alcuni minuti più tardi, però, la ragazza è finalmente riuscita a ricostruire la dinamica dei fatti.

La giovane scrive in sovrimpressione al video di essere tornata a casa alle ore 6 della mattina. “Dopo essere stata a una festa i miei cagnolini mi hanno fatto una sorpresa“, ha continuato la giovane, informando più dettagliatamente i suoi follower sull’accaduto. Stando alla sua ricostruzione sembra che i cuccioli, durante la loro domestica esplorazione, sarebbero riusciti ad avere accesso a un sacchetto contenente la polvere precedente citata e a morderne l’involucro fino a esserne completamente sommersi.

Il piccolo di colore arancione (TikTok aleidanoval – Amoreaquattrozampe.it)

Quando commettono un errore, i nostri cani si sentono in colpa. Oltre ad essere stato appurato dalla scienza, quanto appena detto, lo avrebbe dimostrato – agli occhi della mamma umana dei 3 cuccioli – anche il loro comportamento che ha seguito il suo rientro a casa. Fortunatamente – come ha tenuto a precisare la donna – la polvere che aveva letteralmente “investito” i suoi 3 piccoli Rottweiler non era tossica. Perciò, al di là del generico scompiglio in casa, i suoi pelosetti erano – a tutti gli effetti – rimasti illesi da eventuali ripercussioni sulla loro salute.

@aleidanoval Mis dinosaurios 🫶🏼 #cachorro #rottweiler #rottweilerpuppy #parati ♬ sonido original – aleidanoval

Dopo aver rotto la busta che conteneva la polvere i 3 cagnolini l’avrebbero involontariamente sparsa per casa. Per testimoniare ciò è bastato seguire, passo dopo passo – proprio come farebbe un vero detective, le orme lasciate precedentemente dal trio di cuccioli. La reazione della donna – che ha iniziato a ridere sguaiatamente di fronte alla verità dei fatti – ha divertito gli utenti. I quali hanno rilasciato, di risposta alla clip, ben 1.2 milioni di apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto dorme sul termosifone: cosa sapere per salvaguardare la sua salute

Il gatto dorme sul termosifone: cosa sapere per salvaguardare la sua salute. Come proteggere la…

1 ora ago
  • Alimentazione Gatti

Il gatto beve il caffè: quali sono gli effetti della caffeina e tutti i rischi

Una bella tazza di caffè può davvero rimetterti in sesto, ma che succede se è…

4 ore ago
  • News

Morto durante i botti di Capodanno: “Mentre era agonizzante i proprietari festeggiavano”

Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…

13 ore ago