Bimbo+scappa+di+casa%3A+i+suoi+cuccioli+di+cane+gli+salvano+la+vita+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-cane-salvano-bimbo-casa/153107/amp/
News e storie

Bimbo scappa di casa: i suoi cuccioli di cane gli salvano la vita – VIDEO

Un bimbo di 1 anno e 9 mesi esce di casa da solo ma i suoi cuccioli di cane se ne accorgono e insieme lo salvano dal pericolo.

cuccioli cane salvano bimbocuccioli cane salvano bimbo
Bimbo esce di casa da solo (Facebook – Infobae)

Grazie alle telecamere di sorveglianza poste all’esterno di un’abitazione privata è stato possibile ricostruire quanto di preoccupante sarebbe potuto accadere, pochi giorni fa, ad un bambino di appena un anno e nove mesi. L’imprevisto, come hanno indicato le immagini riportare dalle telecamere, è accaduto lo scorso 23 settembre. Il bimbo è riuscito ad aprire senza difficoltà la porta della sua abitazione finendo con accedere alla strada antistante direttamente dal suo cortile e senza che nessun adulto – dall’interno – potesse accorgersene.

Bimbo scappa di casa: i suoi cuccioli di cane gli salvano la vita – VIDEO

Mamma esce di casa (Facebook – Infobae)

Lo sventato incidente ha avuto luogo in Argentina, dove il video si è diramato in fretta, con la sua buona dose di adrenalina nei primi giorni d’ottobre, anche su Facebook. A rendere note pubblicamente quali siano state le dinamiche che hanno favorito, e poi seguito, l’uscita del bimbo all’esterno della sua abitazione in solitaria, ha infine provveduto in rete il canale nazionale – dedito all’informazione in tempo reale – di “Infobae”.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo nasce verde: la straordinaria storia del cagnolino colorato – FOTO

Il bimbo si sporge oltre la porta e infine riesce ad accedere all’esterno, senza alcuna difficoltà. Probabilmente a causa di un mancato inserimento – da parte degli adulti – dell’apposita sicura. In cortine, in quel momento, sono fortunatamente presenti i due cagnolini di famiglia. La coppia di cuccioli assiste pertanto all’anomalia ma ne resta in alcun modo indifferente.

Da qui si comprende come i due pelosetti, visto ciò che stava accadendo in quel momento di fronte ai loro occhi, avrebbero percepito – sin da subito – una potenziale minaccia per l’incolumità dell’infante. Nel frattempo il bambino inizia infatti a correre sul marciapiede e si perdono, dopo alcuni istanti, le sue tracce tramite il video.

Si nota soltanto un’autovettura che sfreccia velocemente sull’asfalto. I due cuccioli provano istintivamente a seguire il bimbo, per poi tornare sull’uscio dell’abitazione e iniziare – di risposta – ad abbaiare, con sempre maggior insistenza, verso l’interno della casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo aereo sfida l’uragano Ian – VIDEO

In tal maniera la coppia di cuccioli riesce ad avvertire la mamma del piccolo fuggito. La donna uscendo in cortile, in pochi istanti, si rende conto di quanto accaduto e si precipita all’esterno riuscendo a intercettare la direzione del bimbo e riportandolo a casa sano e salvo.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Tipule in casa: cosa sono davvero le “zanzare giganti” e perché non fanno paura

Tipule in casa: tutto quello che c'è da sapere su queste “zanzare giganti” innocue e…

3 ore ago
  • Cani

Il tuo cane è ottimista o pessimista? Scoprilo con questo semplice metodo

Esiste un metodo semplice ed efficace per scoprire se il cane è ottimista o pessimista:…

6 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Non vivranno a lungo: tutti gli animali che hanno vita breve

Tutti di specie e dimensioni molto diverse ma con una caratteristica in comune: questi animali…

9 ore ago