Un bimbo di 1 anno e 9 mesi esce di casa da solo ma i suoi cuccioli di cane se ne accorgono e insieme lo salvano dal pericolo.
Grazie alle telecamere di sorveglianza poste all’esterno di un’abitazione privata è stato possibile ricostruire quanto di preoccupante sarebbe potuto accadere, pochi giorni fa, ad un bambino di appena un anno e nove mesi. L’imprevisto, come hanno indicato le immagini riportare dalle telecamere, è accaduto lo scorso 23 settembre. Il bimbo è riuscito ad aprire senza difficoltà la porta della sua abitazione finendo con accedere alla strada antistante direttamente dal suo cortile e senza che nessun adulto – dall’interno – potesse accorgersene.
Lo sventato incidente ha avuto luogo in Argentina, dove il video si è diramato in fretta, con la sua buona dose di adrenalina nei primi giorni d’ottobre, anche su Facebook. A rendere note pubblicamente quali siano state le dinamiche che hanno favorito, e poi seguito, l’uscita del bimbo all’esterno della sua abitazione in solitaria, ha infine provveduto in rete il canale nazionale – dedito all’informazione in tempo reale – di “Infobae”.
Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo nasce verde: la straordinaria storia del cagnolino colorato – FOTO
Il bimbo si sporge oltre la porta e infine riesce ad accedere all’esterno, senza alcuna difficoltà. Probabilmente a causa di un mancato inserimento – da parte degli adulti – dell’apposita sicura. In cortine, in quel momento, sono fortunatamente presenti i due cagnolini di famiglia. La coppia di cuccioli assiste pertanto all’anomalia ma ne resta in alcun modo indifferente.
Da qui si comprende come i due pelosetti, visto ciò che stava accadendo in quel momento di fronte ai loro occhi, avrebbero percepito – sin da subito – una potenziale minaccia per l’incolumità dell’infante. Nel frattempo il bambino inizia infatti a correre sul marciapiede e si perdono, dopo alcuni istanti, le sue tracce tramite il video.
Si nota soltanto un’autovettura che sfreccia velocemente sull’asfalto. I due cuccioli provano istintivamente a seguire il bimbo, per poi tornare sull’uscio dell’abitazione e iniziare – di risposta – ad abbaiare, con sempre maggior insistenza, verso l’interno della casa.
Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo aereo sfida l’uragano Ian – VIDEO
In tal maniera la coppia di cuccioli riesce ad avvertire la mamma del piccolo fuggito. La donna uscendo in cortile, in pochi istanti, si rende conto di quanto accaduto e si precipita all’esterno riuscendo a intercettare la direzione del bimbo e riportandolo a casa sano e salvo.
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…
I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…
Quali sono i richiami dei vaccini per i cani adulti: ecco come ricordare quando portare…