Sfiorati+dalle+fiamme+di+un+grande+incendio+nel+capannone%3A+7+cuccioli+di+cane+ritrovati+cos%C3%AC+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-cane-7-incendio-ritrovati/170291/amp/
News

Sfiorati dalle fiamme di un grande incendio nel capannone: 7 cuccioli di cane ritrovati così – FOTO

7 cuccioli di cane sono stati sfiorati dalle fiamme di un grande incendio che ha avvolto il capannone in cui si trovavano: li ritrovano così.

Cuccioli di cane in vaschetta (Instagram surreyfirefighters – Amoreaquattrozampe.it)

La scorsa settimana l’incendio di un capannone e di un fienile hanno fatto temere il peggio agli abitanti della zona per la sorte, specialmente, di sette cuccioli di cane rimasti intrappolati all’intento dell’edificio osteggiato velocemente dalle alte fiamme. Le immagini del ritrovamento dei piccoli sono state rese pubbliche soltanto il giorno successivo sui social network, dove si è raccontato in didascalia dell’impresa – non da poco – svolta da un gruppo di soccorritori impegnatisi a fare tutto il possibile affinché il rogo risparmiasse la loro vita.

Sfiorati dalle fiamme di un grande incendio nel capannone: 7 cuccioli di cane ritrovati così – FOTO

Cuccioli durante il salvataggio (Instagram surreyfirefighters – Amoreaquattrozampe.it)

L’operazione di recupero è stata descritta in un comunicato ufficiale condiviso su Instagram da @surreyfirefighters lo scorso 20 aprile, a poche ore dall’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato i sette pelosetti a rischio di soffocamento. I cuccioli sono stati salvati dai pompieri di Surrey, in Inghilterra, accorsi sul luogo dell’incendio mercoledì mattina.

Gli animali non sono una “merce“: un recente appello ripercorre – attraverso alcune tappe essenziali – le ragioni per cui vi è sempre più il bisogno di continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare i cuccioli piuttosto che ricorrere al loro acquisto.

Si è trattato di un “lavoro duro” per i soli quattro membri della squadra delle Fiamme Rosse di Surrey, allertati intorno alle 7 del mattino e precipitatisi sul posto della segnalazione con un unico mezzo di trasporto a disposizione per fronteggiare ogni imprevisto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’altezza delle fiamme è stata considerata “media“, pertanto il tasso di rischio si sarebbe dimostrato piuttosto elevato per l’intera équipe di soccorso. All’apertura della porta d’ingresso dell’edificio la prima a uscire sarebbe stata la mamma dei cuccioli di cane, anch’essa rimasta intrappolata al suo interno.

Sull’adozione di animali da compagnia, nel caso in cui il desiderio di accogliere l’animale in casa provenisse da un bambino all’interno del vostro nucleo famigliare: scoprite quali sono le indispensabili considerazioni da fare prima di adottare un micio.

A differenza della causa ancora sconosciuta dell’incendio, la sua origine è stata appurata nel momento stesso in cui i pompieri hanno trovato i piccoli. Inoltre, dal momento che ciascuno di essi era stato esposto a una significativa quantità di fumo, fino a quel momento, i cuccioli sono stati infine trasportati dal veterinario per verificare il loro stato di salute.

I cuccioli non si sarebbero potuti salvare in alcuni modo, sottolineano i pompieri: se non fossero intervenuti. Nessun umano – infatti – si trovava nel capannone quando l’incendio è divampato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

8 ore ago