L’abbandono dei cuccioli appena venuti al mondo è stato firmato da un gesto terribile: individuati i responsabili della crudeltà sui cagnolini ritrovati nel forno.
Sono sette i cuccioli di cane che, appena nati, sono stati barbaramente abbandonati in un terreno desertico e isolato. I piccoli sono stati rinchiusi all’interno di un forno da cucina e lasciati lì al loro destino. Il terrificante ritrovamento dei cagnolini è avvenuto grazie al pronto intervento di alcuni agenti dell’Arma dei Carabinieri del comune di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria.
Durante un giro d’ispezione nei dintorni della zona gli agenti si sono insospettiti dopo aver udito dei lamenti provenire dal suddetto campo. I Carabinieri hanno iniziato a perlustrare il terreno non riuscendo inizialmente a scorgere alcuna forma di vita, fino alla scoperta di un usurato e abbandonato forno da uso domestico.
Potrebbe interessarti anche >>> Un cane sopravvissuto a un disastro comincia una nuova vita – VIDEO
I lamenti provenivano dal suo interno e una volta aperto lo sportello dell’elettrodomestico gli agenti hanno sin da subito notato la tenera età dei piccoli lasciati crudelmente a se stessi.
I cagnolini – destinati a morire nelle vicinanze di un impianto sportivo – sono stati infine tratti in salvo e provvisoriamente accuditi dalle attenzioni dei Carabinieri. Ad accoglierli – in attesa di trovar loro una nuova famiglia a tutti gli effetti – i volontari dell’associazione non-profit di “Anime Randagie” del limitrofo comune di Bovalino.
Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni del luogo in cui è avvenuto l’abbandono si è infine riuscito a ricostruire, senza fraintendimenti, cosa sia accaduto ai cuccioli. I filmati delle ore che precedono il salvataggio dei cuccioli sono stati visionati successivamente dalle autorità che sono risaliti alle dinamiche del reato. Ad abbandonarli sarebbe stato infatti un ventitreenne, residente a Brancaleone, ora denunciato per maltrattamenti di animali dalla procura di Locri.
Potrebbe interessarti anche >>> La straziante reazione del nonno alla morte del cane Duque – VIDEO
Dopo aver scoperto l’identità del responsabile del terribile gesto, la notizia si è velocemente diramata anche sui vari social network di riferimento. Ad esempio, su Facebook, è stata resa nota dalla pagina “L’Arciere”. Tale condivisione dei dettagli sul ritrovamento dei cuccioli abbandonati e il loro salvifico trasferimento risale al 21 settembre del 2021.
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…
Il cane potrebbe essere arrabbiato con i suoi umani: ecco come capirlo dal comportamento del…