Cuccioli+abbandonati+in+un+canale%3A+il+difficile+salvataggio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-abbandonati-canale-salvataggio-video/81529/amp/
News

Cuccioli abbandonati in un canale: il difficile salvataggio – VIDEO

Due cuccioli di cane abbandonati sono stati avvistati in un canale nei pressi di Nardò, in Puglia. L’intervento dei soccorritori per il difficile recupero.

Cuccioli abbandonati in un canale a Nardò (Foto Pixabay)

Sono stati avvistati in un canale nel territorio di Nardò, cittadina pugliese in provincia di Lecce, e fin da subito è stato chiaro che i due cuccioli abbandonati si trovavano in una posizione difficile da raggiungere. Ma non si poteva lasciarli lì senza tentare un recupero di emergenza.

Ecco perché è stato richiesto l’intervento immediato delle Guardie Zoofile e dei Vigili del Fuoco, che assieme hanno unito le forze per affrontare un salvataggio difficoltoso in un’area del canale particolarmente impervia, a causa della presenza di una fitta vegetazione e di numerosi rifiuti abbandonati.

Potrebbe interessarti anche: Coda incastrata nell’ascensore: cane salvato dai vigili del fuoco – VIDEO

Due cuccioli abbandonati in un canale: ecco come stanno adesso

Un cucciolo in strada (Foto Pixabay)

Anche se c’è voluto più tempo del previsto, per i due cuccioli abbandonati in un canale il lieto fine è arrivato: le forze dell’ordine sono riuscite a salvarli nonostante le difficoltà. Dell’apparente età di circa tre mesi, i cagnolini sono stati quasi sicuramente abbandonati da qualcuno senza scrupoli.

Non sono nuove, purtroppo, le storie di abbandono di cagnolini anche in tenerissima età nel periodo estivo. Racconti spiacevoli provenienti da ogni parte della nostra penisola, che purtroppo non accennano a diminuire, come la storia che vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa con protagonisti tre cuccioli ritrovati in una scatola in Molise dai Carabinieri.

Recuperati quando ormai sembrava fosse tutto perduto, i cuccioli stanno bene e presentano soltanto qualche piccolo problema dermatologico tipico dei cani di strada. A rendere possibile il pericoloso salvataggio, l’operazione congiunta tra i già citati Vigili del Fuoco e le Guardie Zoofile, coadiuvate da una squadra del Consorzio di bonifica d’Arneo.

Immediatamente dopo il salvataggio, i cuccioli sono stati visitati da un veterinario e gli sono state prestate le prime cure. Al momento, sono stati affidati ai volontari del canile di Corigliano d’Otranto in attesa di trovare una famiglia amorevole che li accolga per sempre.

Il video del salvataggio a cura della redazione di Lecce Sette:

Chiara Burriello, 27-08-2020

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

1 ora ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago