Cucciolata abbandonata al bordo di una strada
Sono stati abbandonati al bordo di una strada quando, a tarda notte, un agente della polizia locale ha notato il cartone, con all’interno una cagna e i suoi quattro cuccioli.
L’agente ha provveduto a recuperare la cucciolata, portandola al rifugio locale. Tuttavia, la struttura era chiusa e così l’agente ha ben pensato di lasciare il cartone, con all’interno la piccola famiglia, all’esterno del rifugio.
“Li ha lasciati nell’atrio dell’ingresso, i cuccioli sono rimasti al gelo, fino al mattino. Hanno rischiato di morire assiderati”, scrive in un post, lo staff del Rescue Dogs Rock NYC. I volontari quando hanno chiesto spiegazioni si sono sentiti rispondere che si trattava del protocollo.
“Questa affermazione mostra come le leggi siano distorte riguardano al tema della protezione e del benessere dei nostri animali da compagnia”.
Quello che ha fatto inorridire i volontari, non è tanto il comportamento dell’agente, quanto invece che due dei quattro cuccioli di appena 4 giorni non erano in buona salute e presentavano delle gravi malformazioni. Uno degli esemplari era senza le zampe anteriori, mentre a un altro cucciolo mancava una zampetta.
La madre è stata chiamata Haley e ora i volontari si prendono cura giorno e notte di lei e dei suoi quattro cuccioli. Nello specifico dei due esemplari senza gli arti, in quanto non riescono a prendere il latte dalla madre.
“La cucciola senza gli arti ha bisogno di essere allattata ogni 2 ore e ha bisogno di essere spostata manualmente mentre lei non può muoversi da sola”, scrive lo staff.
Un ennesimo caso piuttosto complesso del quale i volontari si prenderanno cura, fino a quando quei cuccioli non saranno in grado di trovare una famiglia.
Ecco il video del cucciolo:
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…