La cucciola è stata strappata alla morte appena in tempo, una vicenda drammatica dove adesso si cerca di donarle il suo lieto fine.
I cuccioli appena nati non sanno cavarsela da soli, hanno bisogno della loro mamma per i primi mesi di vita per poter sopravvivere. Purtroppo alcuni esemplari vengono abbandonati e lasciati in condizioni spiacevoli ed è in questo frangente che entrano in campo diverse persone e volontari in grado di prendersene cura e affidarli a famiglie amorevoli.
La storia di Alma e del suo fratellino ha emozionato gli amanti degli animali e ha fatto presto il giro dei social network. I due cagnolini, infatti, se la sono vista davvero brutta e hanno rischiato di morire. Fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti appena in tempo.
I due cuccioli sono stati trovati soli all’interno di un canale di scolo a Palermo e ad intervenire sono stati i vigili del fuoco. Il recupero è stato semplice e quello che ha rattristato i soccorritori è il fatto che i piccoli erano da soli e non c’era traccia della loro mamma. Sono stati chiamati Alma e Kore e affidati alle cure amorevoli di due ragazze volontarie. Con il loro aiuto, i cuccioli hanno continuato l’allattamento e piano piano sono stati indirizzati allo svezzamento. All’inizio i cuccioli avevano soltanto 15 giorni circa e tra poco saranno pronti per trovare una famiglia amorevole.
Donandogli tutto l’amore possibile Alma e Kore sono cresciuti sani e mentre Kore ha trovato subito casa, adesso è il turno di Alma di trovare la felicità. Non si sa bene di che razza sia, è un mix Pitbull e Corso principalmente e tutto quello che il veterinario è riuscito a prevedere è che Alma diventerà un bellissimo cane di taglia media. Attualmente si trova a Palermo ma può essere adottata in tutta Italia purché le spese di trasporto siano a carico dell’adottante. La cagnolina non aspetta altro di trovare una famiglia a cui donare tutto il suo affetto.
Hai presente il cane della Scottex? Scopriamo tutto su questo piccolo amico a quattro zampe,…
Le principali leggi sui cani che tutti dovrebbero conoscere prima di adottare un cane per…
Quando si parla delle festività natalizie e di alimenti che possono o non possono essere…