Strappata+alla+morte+appena+nata%2C+cucciola+sfortunata+cerca+casa+per+sempre
amoreaquattrozampeit
/news/cucciola-strappata-morte-appena-nata/176149/amp/
News

Strappata alla morte appena nata, cucciola sfortunata cerca casa per sempre

La cucciola è stata strappata alla morte appena in tempo, una vicenda drammatica dove adesso si cerca di donarle il suo lieto fine.

Cucciola (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

I cuccioli appena nati non sanno cavarsela da soli, hanno bisogno della loro mamma per i primi mesi di vita per poter sopravvivere. Purtroppo alcuni esemplari vengono abbandonati e lasciati in condizioni spiacevoli ed è in questo frangente che entrano in campo diverse persone e volontari in grado di prendersene cura e affidarli a famiglie amorevoli.

Strappata alla morte appena in tempo: la storia di Alma

La storia di Alma e del suo fratellino ha emozionato gli amanti degli animali e ha fatto presto il giro dei social network. I due cagnolini, infatti, se la sono vista davvero brutta e hanno rischiato di morire. Fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti appena in tempo.

Alma e Kore (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

I due cuccioli sono stati trovati soli all’interno di un canale di scolo a Palermo e ad intervenire sono stati i vigili del fuoco. Il recupero è stato semplice e quello che ha rattristato i soccorritori è il fatto che i piccoli erano da soli e non c’era traccia della loro mamma. Sono stati chiamati Alma e Kore e affidati alle cure amorevoli di due ragazze volontarie. Con il loro aiuto, i cuccioli hanno continuato l’allattamento e piano piano sono stati indirizzati allo svezzamento. All’inizio i cuccioli avevano soltanto 15 giorni circa e tra poco saranno pronti per trovare una famiglia amorevole.

Alma (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

Donandogli tutto l’amore possibile Alma e Kore sono cresciuti sani e mentre Kore ha trovato subito casa, adesso è il turno di Alma di trovare la felicità. Non si sa bene di che razza sia, è un mix Pitbull e Corso principalmente e tutto quello che il veterinario è riuscito a prevedere è che Alma diventerà un bellissimo cane di taglia media. Attualmente si trova a Palermo ma può essere adottata in tutta Italia purché le spese di trasporto siano a carico dell’adottante. La cagnolina non aspetta altro di trovare una famiglia a cui donare tutto il suo affetto.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

8 ore ago