Aveva+paura+di+tutto%3A+in+7+giorni+la+cucciola+di+cane+Tassu+cambia+espressione+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciola-cane-tassu-paura-cambia/166805/amp/
News

Aveva paura di tutto: in 7 giorni la cucciola di cane Tassu cambia espressione – VIDEO

La piccola cucciola di cane Tassu aveva paura ed era restia a qualsiasi contatto: ma poco dopo il suo temperamento cambia completamente . 

La cucciola di cane Tassu (Tiktok tinytassu – Amoreaquattrozampe.it)

Non possiamo credere di vedere questo suo lato così presto“, hanno ammesso i nuovi padroncini della piccola Tassu. Raccontare del repentino cambiamento della cucciola dev’essere stato molto emozionante per loro. Specialmente dal momento che la cagnolina era appena stata tratta in salvo dalle ombre di un passato non felice all’interno di un non promettente rifugio. Tassu aveva timore di tutto. Era spaventata e particolarmente restia al contatto umano.

Aveva paura di tutto: in 7 giorni la cucciola di cane Tassu cambia totalmente espressione – VIDEO

Tassu in braccio al suo padroncino (Tiktok tinytassu – Amoreaquattrozampe.it)

Eppure, quando la piccola avrebbe iniziato ad abituarsi alla loro presenza, comprendendo di abitare in una casa in cui era stata finalmente circondata dell’amore che aveva da sempre meritato, le sue espressioni avrebbero iniziato a raccontare la sua bellissima e inattesa trasformazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane piange convinto che il suo umano sia uscito a giocare senza di lui (VIDEO)

Quando il filmato di presentazione della dolcissima Tassu è apparso sui social network la storia della pelosetta non ha potuto fare a meno di divenire subito virale. La cagnolina, ancora provata dal viaggio, era stata appena accolta nella sua nuova casa. Eppure il suo meraviglioso cambiamento – documentato in una settimana e descritto da un accurato montaggio in cui sono stati presentati alcuni dei più salienti estratti dei suoi primi giorni – si sarebbe rivelato davvero significativo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando la piccola Tassu è “arrivata in Svezia“, spiega a tal proposito il suo padroncino, era disorientata e confusa. A tal punto che il suo timore, anche nell’uscire semplicemente dall’appartamento o di allontanatasi dalla sua nuova postazione, era immediatamente percepibile. Poi la sorpresa. Già a tre giorni di distanza dal suo benvenuto, in un habitat completamente diverso dal precedente, Tassu ha iniziato a mostrare i primi progressi, interagendo con i nuovi membri della sua famiglia umana e lasciandosi accarezzare.

@tinytassu Can’t believe we got to see this side of her so fast 😭❤️ #adoptdontshop #rescuedogsoftiktok ♬ Here With Me – d4vd

L’espressione di paura dipinta sul suo volto all’arrivo è gradualmente scomparsa, lasciando presto spazio a un diffuso buon umore e a una contagiosa gioia di vivere. “La nostra energia piccola ragazza ha iniziato a fidarsi di noi più di quanto potessimo immaginare“, racconta la coppia mostrandosi entusiasta.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Mao Mao si aggira nella notte con una torcia: la donna ne rivela il motivo – VIDEO

L’amore fa la differenza” hanno infine sottolineato i nuovi genitori di Tassu, svelando così il segreto della sua trasformazione. Nel frattempo anche ciascuno degli utenti, intervenuti su TikTok, si è complimentato con loro per il lavoro svolto dimostrandosi inoltre d’accordo con loro per la scelta dell'”ingrediente segreto“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago