Una terribile crudeltà è stata scoperta nella contea di Pierce dove ben 13 pitbull sono stati ritrovati in condizioni pessime i musi dei poveri animali tutti di età compresa tra i 7 mesi e quattro anni erano sfregiati e i piccoli erano ricoperti di feci e urina
13 pitbull sono stati sequestrati lunedì dagli agenti del controllo degli animali in collaborazione con la Humane Society for Tacoma & Pierce County nella casa di Eatonville, a Washington dopo l’indagine sulla crudeltà svoltasi ai danni del proprietario dell’abitazione, avendo indagato e avendo scoperto le terribili condizioni degli animali gli agenti hanno deciso di intervenire portando finalmente in salvo tutti e 13 i cani .
Attualmente le indagini sono ancora in corso ma quello che si evince dalle condizioni del ritrovamento degli animali in quelle condizioni è un palese maltrattamento.
Nella casa sita a Eatonville infatti 13 cuccioli tutti di razza pitbull sono stati portati in salvo e fatti visitare da un veterinario che ha decretato in svariati cuccioli molteplici infezioni e cicatrici sui musi di ogni cane, in molti hanno anche problemi agli occhi.
Sul pavimento dell’abitazione i poveri animali erano contornati da feci e urina.
Tutti gli animali sono stati portati in salvo visitati e trasferiti presso la Humane Society for Tacoma & Pierce County che attualmente è al completo.
Per i cani è stata aperta una raccolta fondi per provvedere alle loro cure e ai loro bisogni , ogni donazione sarà infatti usata pe far si che gli animali stiano bene e che possano essere adottati.
Nel post pubblicato si Facebook proprio dall’associazione è stato infatti scritto :“La Humane Society for Tacoma & Pierce County sta assistendo la Pierce County Animal Control con un salvataggio di 13 cani da una proprietà, a seguito di un’indagine in corso sulla crudeltà sugli animali.”
“La situazione è in corso e il nostro team veterinario sta valutando i cani per questioni mediche. Condivideremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili, ma in questo momento questi cani hanno bisogno del tuo aiuto.”
“Il nostro rifugio è già pieno e ci sono pochi canili vuoti dove collocare questi cani. Aiutateci a raccogliere le risorse per rendere possibile questo salvataggio. Il tuo dono oggi cambierà le loro vite.”
Attualmente le indagini sono in corso e non è ancora chiaro se al momento del ritrovamento il proprietario fosse in casa e sia stato arrestato o se la polizia stia ancora cercando il colpevole che si è macchiato del terribile gesto nel confronto dei cani, i dettagli dell’indagine nn sono ancora stati resi disponibili essendo ancora in corso
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…