Il+cane+Crai+svela+il+finto+disabile%3A+trasportava+un+carico+di+droga+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/crai-cane-finto-disabile-droga/150009/amp/
News

Il cane Crai svela il finto disabile: trasportava un carico di droga – VIDEO

Il cane antidroga Crai svela l’identità del finto disabile riuscendo a fiutare l’ingente carico che esso porta con sé: il VIDEO dell’intervento. 

Crai fiuta il finto disabile (Facebook – Guardia di Finanza)

La segnalazione del sequestro di un importante carico di droga – scoperto da un’unità cinofila della Guardia Di Finanza attiva nella città di Varese, presso l’aeroporto di Milano Malpensa – è stata resa pubblica soltanto nella mattinata di ieri, venerdì 2 settembre. A svelare la fittizia disabilità di un uomo, giunto in aeroporto con l’ausilio di sedia a rotelle automatica e che trasportava l’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, il cane antidroga Crai.

Il cane Crai svela il finto disabile: trasportava un carico di droga – VIDEO

La segnalazione di Crai (Facebook – Guardia di Finanza)

L’integerrimo esemplare di quattro zampe, intento a fiutare i passeggeri e le eventuali anomalie presenti in quel momento nell’aerea aeroportuale, si è visto soffermarsi a lungo nei paraggi dell’uomo in sedia a rotelle. Il quale – in maniera del tutto priva di sospetti – percorreva, con le sue valige, la zona di Milano Malpensa, destinata ad accogliere gli arrivi e a restituire i bagagli precedentemente lasciati all’imbarco.

Potrebbe interessarti anche >>> Obi, il cucciolo di cane rischia l’eutanasia perché cieco: il salvataggio 

L’uomo – arrestato dagli agenti della GDF, rappresentava un vero e proprio corriere della droga, proveniente dalla Repubblica Domenicana. All’interno della sedia a rotelle – da cui il sospettato si è infine alzato, mostrando di saper camminare senza alcuna difficoltà e smascherando, in tal modo, anche la sua apparente disabilità – le Fiamme Gialle hanno infine ritrovato ben 13,350 chilogrammi di cocaina.

L’imbottitura in pelle della sedia aveva permesso all’uomo – e a chi per lui – di nascondere la sostanza stupefacente in grande quantità, suddivisa – come riporta il post ufficiale della GDF su Facebook, assieme al video della scoperta di Crai – in “11 panetti di cocaina purissima“.

I Finanzieri hanno pubblicamente voluto ringraziare l’apporto fondamentale – nell’operazione antidroga ben riuscita in questo inizio di settembre – del quattro zampe Crai, armato – come si legge nella condivisione divenuta presto virale – di un “fiuto del detective“.

Potrebbe interessarti anche >>> Brody è il primo a rilevare il cancro: il cane fiuta il tumore al seno – VIDEO

Il trafficante – poiché colto in flagranza di reato – è stato arrestato dalla squadra della Guardia Di Finanza e trasportato, “sulle proprie gambe“, presso il carcere di Busto Arsizio, in provincia di Varese. Lo sviluppo della vicenda resta delegato all’Autorità Giudiziaria. “Un ottimo lavoro“, dunque – stando ai conclusivi commenti degli utenti in rete – quello svolto impeccabilmente da Crai in favore della giustizia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Teschio di coniglio in bella mostra a MasterChef: un macabro spettacolo

Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…

2 ore ago
  • News

I cani di Chernobyl sono diversi da qualunque altro cane al mondo

Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

8 ore ago