Il cowboy adolescente è riuscito a salvare il cane spaventato grazie alle sue abilità: il povero cucciolo era molto impaurito
Kelsey Schumacher, qualche tempo fa, stava guidando un gruppo di soccorritori in un campo dell’Iowa, negli Stati Uniti. L’operazione non stava andando bene, i presenti erano in quelle zone da ore e non erano ancora riusciti a catturare il cane cieco e ferito che stavano cercando. Il giovane cagnolino nero aveva molta paura e mordeva chiunque tentasse di avvicinarsi così, Schumacher, iniziò a pensare ad una forma di salvataggio alternativa.
Erano molto vicini ad un’autostrada e avevano bisogno di concludere la loro missione rapidamente per la sicurezza del cane. Così, un ragazzo molto giovane, un cowboy di 15 anni ha deciso di utilizzare il lazo per prendere il cane dalla distanza. Il suo gesto ha consentito ai colleghi di mettere il cucciolo spaventato in una gabbia e finalmente sono riusciti a dargli tutto l’aiuto medico di cui aveva bisogno. Settimane dopo, il cucciolo è stato adottato ed è stato chiamato Will, come il ragazzo che l’ha salvato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto chiede aiuto: il suo cucciolo è rimasto chiuso in un negozio – VIDEO
Secondo quanto riferito ai soccorritori, il cane era disperso da quasi un mese. Schumacher ha provato in tutti i modi ma non è mai riuscito a prendere il cucciolo. Fortunatamente, sul posto è intervenuto Will, un campione giovanile di rodeo che, mentre suo papà guidava un veicolo, il ragazzo è salito sul retro dell’auto ed ha usato il lazo per catturare il cane.
Ti potrebbe interessare anche >>> Papà cade vittima della dolcezza di un cucciolo di cane – VIDEO
Schumacher non aveva mai visto nulla di simile. Julie Kriener, la direttrice del centro in cui è stato in cura il cane ha adottato il cucciolo e ha raccontato che il cane sta bene e sta iniziando ad acquisire fiducia nei confronti degli esseri umani.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…