Una storia che ha commosso il web, una vita al limite salvata grazie all’amore di alcuni volontari
Sul web troppo spesso emergono storie che non avremmo voluto sentire ma che meritano la nostra attenzione per la loro intensità. Quando si parla di abbandono, infatti, si tende a pensare ad una condizione di umana solitudine ma spesso ci dimentichiamo che anche gli animali possono versare in questa condizione ed alcuni come i cani, per la loro natura di animali gregari, soffrire addirittura più di un essere umano.
In questo vortice di solitudine ed abbandono questa volta ci è finito Hazel, un Pitbull dallo sguardo iconico e sofferente che ha vissuto mesi di peripezie prima che qualcuno si accorgesse della sua silenziosa richiesta di aiuto. Vederlo vagare tra i rifiuti non è servito ad aiutarlo, molti sono stati gli sguardi che si sono voltati altrove, ma alla fine quello giusto si è posato su di lui ed il risultato è stato straordinario.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il video che ha guadagnato un’enorme popolarità sul web è quello che ritrae un Pitbull timoroso e ridotto a pelle ed ossa ma dall’animo nobile e giocoso e che, nonostante il male subito, non ha mai perso la fiducia nell’uomo. L’animale è stato trovato ai margini di una discarica e tutto ciò di cui aveva bisogno era di qualcuno che si prendesse cura di lui, un bisogno che Hazel riusciva a fare trasparire ad ogni sguardo e che è stato possibile cogliere anche dal video.
La discarica è stata la sua salvezza dopo che l’animale è stato lasciato sulle strade della Florida, ma alla prima occasione Hazel ha tentato di cambiare il suo destino con un gesto che ha sciolto il cuore del mondo intero. La paura nei suoi occhi era evidente, ma il cucciolone sapeva bene che avrebbe dovuto abbattere le sue diffidenze per conquistare il cuore di un umano amorevole e così è stato.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
La ragazza che ha incontrato Hazel per la prima volta non ha potuto che restare impressionata dal carattere incredibile dell’animale che, avanzando a passo timoroso e con la schiena inarcata si è portato ai suoi piedi gettandosi poi pancia all’aria per cogliere qualche carezza. Un gesto di fiducia e sottomissione verso quella sconosciuta che Hazel aveva probabilmente già scelto come padrona.
È così che la storia del Pitbull abbandonato ha preso una piega diversa, anche se le sue condizioni non erano ottimali, soprattutto a causa della malnutrizione, i veterinari hanno constatato uno stato di salute accettabile ed è così che senza troppo indugi Hazel e Heater sono tornati a casa insieme. Le uniche riserve della ragazza riguardavano l’aver già in casa un altro cane che poteva non accogliere di buon grado Hazel così come aveva fatto lei, la situazione però si è subito chiarita non appena i due si sono incontrati.
Il carattere di Hazel ha conquistato anche l’altra cucciola di casa che lo ha accettato subito ed ha condiviso con lui il suo divano. Osservare il cambiamento nello sguardo di Hazel è tuttavia la cosa che ha colpito di più, un po’ di amore ha reso una vita felice dopo che qualche essere ignobile l’aveva destinata alla sofferenza.
Tra le vittime del disastroso incidente aereo in Corea c'è anche la famiglia di Pudding:…
La natura è così sorprendente da regalarci animali di ogni tipo, ce ne sono alcuni…
La natura è spettacolare e piena di colori: sai che ci sono dei bellissimi animali…