Le reazioni di un cane domestico sono sempre tra le più genuine e incredibili: scopri cosa a fatto questo quando sente piangere il suo umano.
Anche i cani possono provare empatia e capire quando una persona è in uno stato d’animo particolare. Riescono a comprendere e decifrare l’umore delle persone, soprattutto quando piangono. Un essere umano, attraverso il pianto, può manifestare gioia, rabbia, frustrazione, malinconia, tristezza e tante altre emozioni. Questi sentimenti possono innescare una reazione psicofisica che in pochi riescono a controllare.
Il cane sente piangere il suo umano: la reazione è incredibile
Anche i nostri amici a quattro zampe possono capire perché una persona sta piangendo. A dimostrazione di ciò, un video è diventato virale nei social media e mostra come reagisce un cane non appena percepisce le lacrime del suo umano preferito.
La clip è stata pubblicata nel profilo TikTok @spikeildoggo ed è diventata virale facendo sorridere milioni di utenti, dimostrando che anche i nostri amici a quattro zampe riescono a comprendere appieno i sentimenti delle persone. La clip esprime appieno il comportamento del cane mentre sente e vede qualcuno piangere. Non appena il simil labrador si accorge che il suo umano sta piangendo e si lamenta, alza la testa e sgrana gli occhi in modo scattante con fare esterrefatto prima da un lato e poi da un altro.
Il cucciolo cerca di capire meglio cosa stia accadendo davanti ai suoi occhi. Il tipico momento oscillatorio del capo è tipico degli animali e serve a controllare meglio l’ambiente quando non sanno bene cosa sta succedendo. Il comportamento del cane protagonista del video è tipico del cane e potrebbe essere preso come esempio generale.
@spikeildoggo Reazione al pianto del cane 😂 #perte #fypシ #canechepiange #canecheparla ♬ suono originale – giadaremo17
I cani riescono a comprendere meglio delle persone stesse, le emozioni riuscendo persino a comprendere alcune parole. Proprio un recente studio ha dimostrato che i cani comprendono bene i suoi degli essere umani. Analizzando il comportamento di 250 esemplari, hanno posizionato due altoparlanti a destra e a sinistra degli animali. Tramite essi, sono stati trasmessi le frase tipiche dei loro proprietari e la maggior parte di loro girava la testa a destra, ovvero comprendevano il significato di ciò che dicevano.