Un avvocato in pensione ha partecipato a 4 maratone in sole 24 ore per raccogliere fondi da destinare a rifugi che si occupano di cani vittime di abusi
Un uomo, dopo aver sconfitto il cancro, ha deciso di affrontare un’altra ambiziosa sfida: prendere parte a ben 4 maratone in sole 24 ore. L’arduo compito è motivato da un nobile scopo: raccogliere fondi per aiutare i cani salvati da alcuni rifugi.
L’obiettivo era di devolvere la somma ottenuta a due organizzazioni no profit. La donazione è rivolta ad aiutare cagnolini salvati da maltrattamenti, abbandoni o dai combattimenti tra cani.
Quattro maratone in 24 ore per aiutare i cani vittime di maltrattamenti
La lodevole impresa è stata compiuta da un avvocato di 59 anni in pensione, di nome Dan. L’uomo ha completamente spiazzato suo fratello gemello, quando gli ha comunicato il suo proposito per aiutare i quattro zampe salvati dai due enti di beneficenza.
Dan era determinato a raccogliere ben $ 50,000 da donare alla Waggin’ Tails Dog Rescue e alla Bark Nation.
Entrambe le organizzazioni si dedicano, in particolare, ad aiutare animali vittime di maltrattamenti, non solo curando le ferite fisiche riportate dalle loro traumatiche esperienze, ma prendendosi cura di loro e aiutandoli a superare i loro traumi.
Dan ha preso parte alle 4 maratone lo scorso ottobre. La corsa del pensionato è iniziata e terminata a Dexter, partendo all’una di pomeriggio di sabato e completandola all’una del giorno dopo.
Il protagonista, prima di questa grande esperienza, ha dichiarato: “Ovviamente sarà un forte stress per il corpo, ma devo e ho intenzione di farlo. Devo completare quattro maratone in 24 ore. E questa sarà più una sfida mentale che fisica.”
Potrebbe interessarti anche: Salviamo tutti gli animali: l’iniziativa natalizia a favore dei più sfortunati
Alla fine del suo percorso, l’uomo aveva raccolto ben 133 mila dollari. Ma Dan non ha rinunciato al suo obiettivo di raggiungere i $ 50,000 da donare alle due associazioni. Così ha cercato di sensibilizzare altre persone e di convincerle a contribuire alla causa.
Secondo il protagonista di questo strepitoso gesto, chiunque abbia un cane nella propria vita conosce l’amore incondizionato che il pelosetto sa donare alla sua famiglia: “Quindi amiamo i cani”.
M. L.