Un passante molto coraggioso ha messo in salvo un cane che era rimasto incastrato in un cornicione a 5 metri di altezza, la vicenda.
Un cane è rimasto incastrato in un cornicione a circa 5 metri di altezza. Notato da un passante, quest’ultimo ha deciso di andare subito a prenderlo per salvarlo. Il cane era, ovviamente, molto spaventato, ma l’uomo è riuscito ad afferrarlo. Vediamo nei dettagli che cosa è successo e come è andata a finire questa vicenda davvero molto particolare.
Ci troviamo in Croazia, precisamente nella capitale Zagabria, nel quartiere Ilica, dove diverse persone hanno sentito i lamenti di un cane. Questo era incastrato su un cornicione.
Il quartiere in questione è decisamente quello più popolato e, di conseguenza, più trafficato della città croata. Diverse persone, in quella che sembrava una normale mattinata, hanno sentito ad un certo punto i lamenti di un cane e hanno iniziato a cercarlo con lo sguardo.
Il lamento proveniva dall’alto e, infatti, il pelosetto si trovava incastrato, fermo immobile, sul cornicione di un palazzo. Era molto spaventato, tremante e non sapeva cosa fare e come muoversi.
Un passante, senza pensarci, ha deciso di affrontare l’impresa. Si è recato sul cornicione e, passo dopo passo, ha raggiunto il cane che continuava ad abbaiare. L’animale lo ha guardato impaurito, ma continuava a rimanere immobile.
L’uomo si è avvicinato il più possibile, ha aperto la finestra che si trovava proprio accanto a loro, con una mano si è aggrappato al balcone e con l’altra ha afferrato il cane per il guinzaglio.
Il video con l’azione eroica e il salvataggio è diventato virale grazie alla condivisione della TikToker Sanja Kihalic. Nelle immagini si può vedere come l’uomo ha esitato, quando il cane si è girato verso di lui.
Ricordiamo che un cane può diventare aggressivo se in condizioni di paura, anche solo per difendersi. Questa non era una situazione facile. C’era il grande rischio di caduta per entrambi ad un movimento improvviso e inaspettato.
@skihalic♬ original sound – Sanja Kihalic
Nel frattempo, sono arrivati i soccorsi, ma l’uomo è riuscito ad afferrare il guinzaglio, ha tirato su il cane con grande forza, l’ha subito messo dentro la finestra aperta e lo ha salvato.
È andato tutto bene. Le decine di persone che si erano radunate sotto al palazzo per osservare la scena hanno potuto tirare un grandissimo respiro di sollievo.
Di che razza è il cane di Tequila e Bonetti? Scopriamo insieme tutto quello che…
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…