Chi+accudir%C3%A0+gli+amati+Corgi+della+Regina%3A+svelato+il+loro+destino+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/corgi-regina-chi-accudira-destino/150807/amp/
News

Chi accudirà gli amati Corgi della Regina: svelato il loro destino – VIDEO

Chi si prenderà cura dei cani della Regina Elisabetta dopo la sua morte? La risposta al quesito svela il destino dei suoi amati Corgi.

La Regina Elisabetta e i Corgi (Instagram – thequeenscorgis)

Si tratta di una longeva dinastia quella riguardante gli amati esemplari di Corgi della Regina Elisabetta II, onnipresenti in ciascuna delle sue attività mondane, quanto in quella che fu la sua regale quotidianità. Nel lontano 1944 – in occasione del suo diciottesimo compleanno – Sua Maestà ricevette in dono il suo primo Corgi di nome Susan. Da quel momento in poi la sua esistenza fu costellata da oltre una trentina di questi esemplari, ora divenuti ormai iconici per ricordare il suo regno.

Cosa ne sarà dei cani della Regina dopo la sua morte? Il destino dei suoi amati Corgi – VIDEO

Sua Maestà con i suoi amati Corgi (Instagram – thequeenscorgis)

Dopo la scomparsa della Regina, all’età di 96 anni – lo scorso giovedì, 8 settembre – i sudditi inglesi si sono trovati dinanzi a un pressante quesito. “Che ne sarà adesso dei Corgi di Sua Maestà?” Nonostante, già nel 2018, la morte di Willow – ultimo esemplare appartenente alla dinastia originaria dalla sua dolce Susan – aveva turbato i sudditi e la stessa Elisabetta, quest’ultima decise infine di portare comunque avanti la tradizione di famiglia, accogliendo così a Winsord una nuova generazione di Corgi.

Potrebbe interessarti anche >>> Elisabetta II e i Corgi: tutti i cani della lunga vita della Regina 

Gli ultimi anni di vita di Sua Maestà sono stati dunque accompagnati da un ultimo straordinario quadretto di Corgi, formato dai teneri Candy, Sandy, Muick e Lissy. Adesso, a pochi giorni dalla perdita della Regina, il loro destino sembra essere una delle questioni maggiormente cliccate in rete a livello globale.

La gettonata domanda si è riversa, in particolar modo, anche su Twitter. Dove – in queste ore – si può leggere come, dato lo sconfinato affetto che Sua Maestà aveva dimostrato di nutrire nei loro confronti – il timore che questi possano essere portati con lei “come nell’antico Egitto“.

Eppure, al di là delle più stravaganti e talvolta grottesche ipotesi condivise ultimamente sui social network, la preoccupazione dei sudditi non avrebbe potuto fare a meno di risultare evidente agli occhi della famiglia reale.

Potrebbe interessarti anche >>> Bimba si traveste da Elisabetta con i corgi: riceve una lettera dalla Regina 

La risposta più quotata si sarebbe finora rivelata una soltanto. Ossia quella che i quattro esemplari di Corgi potrebbero essere affidati alle cure del principe Andrea e della duchessa Sarah Ferguson. La notizia conclusiva notizia sulla questione pare si sia inoltre propagata in fretta in mondovisione, proprio data l’immensa richiesta di aggiornamenti parte dei sudditi inglesi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago