Coppia+vince+alla+lotteria+dopo+aver+salvato+un+gattino%3A+la+storia+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/coppia-vince-lotteria-salvato-gattino/182449/amp/
News

Coppia vince alla lotteria dopo aver salvato un gattino: la storia incredibile

Una coppia salva un gattino e poco dopo vince alla lotteria: i 2 avvenimenti sono a tal punto connessi da dare vita a un’incredibile storia. 

Il micio salvato (Facebook CatLuminati – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di una coppia divenuta milionaria dopo aver salvato un piccolo gatto sta facendo il giro del mondo. Quando nella notte del 9 agosto un impiegato alle poste della città di Washington – Stati Uniti – ha condiviso sul suo profilo Facebook la foto di un gattino appena salvato, i suoi conoscenti si sono congratulati con lui per la dolcezza del piccolo micio reputandolo un uomo fortunato. Il caso ha voluto che nelle 2 settimane successive l’uomo, legato sentimentalmente alla sua compagna di vita, vincesse alla lotteria dopo averne acquistato un biglietto. La loro vita – da allora – è cambiata per sempre.

Coppia vince alla lotteria dopo aver salvato il gattino Peaches: la loro vita cambia per sempre

Come ha successivamente riportato la pagina di “KIRO 7 News”, sempre su Facebook – lo scorso 25 agosto, la coppia che aveva accolto con entusiasmo nella loro vita il piccolo micio ha vinto – poco più tardi – ben 717.500mila dollari e ha così colto l’occasione per celebrare la vittoria in mondovisione, raccontando agli spettatori della loro fortuna come i due accadimenti sembrassero essere intrecciati da un benevole filo rosso.

La vincita della coppia (Facebook KIRO 7 News – Amoreaquattrozampe.it)

L’incredibile storia – non trascurando tutti i numeri sul piccolo felino – è stata infine raccontata nei dettagli da “CatLuminati”. Il 26 agosto, l’uomo che da fattorino è improvvisamente divenuto quasi milionario ha spiegato come la sua famiglia avesse considerato, sin da subito, l’inatteso incontro con il piccolo micio come la cosa migliore che potesse capitarle e per tal ragione la coppia avrebbe deciso di adottarlo.

Il primo incontro con il gattino abbandonato in strada è avvenuto tra le strade di Washington, mentre il fattorino era intento a consegnare la posta in un’area della città non lontana dalla sua abitazione. Avendo sentito il lamento di un animale il postino ha iniziato la sua ricerca nei dintorni, che però ha dato i suoi frutti soltanto il giorno successivo, nonché giornata in cui la coppia – dopo aver deciso per l’adozione del gattino bianco e nero – ha poi improvvisamente beneficiato della straordinaria vincita alla lotteria.

Il gattino si trovava intrappolato in uno stretto cunicolo sul ciglio della strada, perciò la sua ricerca ha richiesto più tempo del previsto e una minuziosa attenzione da parte del fattorino. Il quale – non essendosi arreso – ha potuto salvare la sua vita. Il gattino – dicendo “ti amo” all’uomo – avrebbe poi compiuto una magia che resta come ancora difficile da spiegare razionalmente. Il piccolo gatto ha poi – infatti – accompagnato l’uomo nelle sue consegne per tutta la giornata, rimanendo in una delle tasche della sua uniforme e osservando il mondo attorno a lui da quella salvifica prospettiva.

Il micio fortunato (Facebook Joe Waldherr – Amoreaquattrozampe.it)

Avendo infine scoperto che la coppia – nei primi giorni d’agosto – era già in possesso del biglietto fortunato, ma che fosse stata al contempo distratta dalla ricerca e dall’accudimento del micio senza potersi rendere effettivamente conto della loro ingente vincita, gli amici della coppia non hanno potuto fare a meno di dare al micio il soprannome di “gatto della fortuna”. Per il gattino la coppia ha scelto il nome di Peaches in virtù della particolare colorazione delle sue guance.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago