Una coppia di novelli sposi, in vacanza ai Caraibi, scopre due cani abbandonati. Nel cercare di aiutare i quattro zampe in difficoltĂ la coppia si trova davanti ad una difficile scelta
Georgia e Sam sono due giovani cittadini di Liverpool che di recente sono convogliati a nozze. La coppia britannica era in luna di miele ai Caraibi, di preciso sull’isola di Barbados, quando si è ritrovata a vivere una situazione imprevista.
Durante il loro soggiorno, programmato all’insegna del relax, i novelli sposi si sono trovati davanti ad una scena inattesa e straziante: abbandonati sul ciglio della strada vi erano due cagnolini. Entrambi i cuccioli erano emaciati, denutriti e disidratati.
Anche se quell’incontro non era nei loro piani, Georgia e Sam non hanno avuto un attimo di esitazione e sapevano perfettamente cosa dovevano e volevano fare: recuperare i due quattro zampe e condurli in un posto sicuro.
Dopo averli caricati in auto, la coppia si è diretta presso un rifugio locale per affidarli ai volontari, ma anche in questo caso la situazione non è evoluta secondo i programmi.
Potrebbe interessarti anche: Due gatti abbandonati: il sindaco di Rozzano li “assume” in comune
Giunti al canile, i giovani sono rimasti stupiti dall’inattesa comunicazione della struttura: solo uno dei cani era stato accettato dal rifugio. L’altro cucciolo, a cui è stato dato il nome di Simba, era stato rifiutato a causa delle sue gravi condizioni di salute.
In quel momento la coppia si è trovata di fronte ad una decisione difficile: lasciare lì il povero pelosetto e abbandonarlo al suo destino o portarlo con sé e dargli una possibilità di sopravvivere.
I due giovani hanno scelto di occuparsi di Simba per tutta la durata della loro vacanza, e di svolgere tutto l’iter burocratico per poter portare il Fido in Inghilterra.
Nonostante il nobile gesto, non è stato facile per Georgia e Sam portare Simba nel Regno unito. Il cane ha dovuto trascorrere tre settimane in quarantena prima di potersi recare a Liverpool.
Appena giunto a casa, la coppia ha condotto d’urgenza il cane da un veterinario. Dagli esami è emerso che il cagnolino ha bisogno di essere sottoposto ad un intervento chirurgico per curare la sua zampa fratturata.
L’operazione però è alquanto cara, il costo ammonta a circa 8.200 sterline, l’equivalente di 9.050 euro. Così, ancora adesso, la coppia sta raccogliendo fondi per far fronte alle spese e poter curare il loro adorato cucciolo.
M. L.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe piĂą sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…