Chi non ama gli animali, probabilmente non potrà mai capire perché una persona è disposta a rischiare la propria vita per il cane.
Purtroppo, ci sono anche molte persone che sono decedute in incidenti stradali per evitare un animale lungo la careggiata. Tra le varie situazioni, c’è chi addirittura ha sfidato un coccodrillo (clicca qui), un orso (clicca qui) oppure un camion in fiamme (clicca qui).
Spinti da un senso di protezione nei riguardi dei loro cuccioli, gli umani riescono a fare cose che normalmente non avrebbero mai fatto, come se fossero acciecati da un sentimento più forte che a volte impedisce di riflettere e fa fare cose in modo impulsivo. Con molte probabilità è quello che è accaduto ad una coppia di cinquantenni in Francia deceduti in un canale a Hermies, nel Pas-de-Calais, entrambi affogati mentre cercavano di soccorrere il loro cane finito nel canale.
Secondo la ricostruzione fornita dalla Gendarmerie che ha indagato sul caso, la coppia stava passeggiando lungo il canale e con molte probabilità il cane è precipitato nell’acqua. In base alla dinamica dei fatti, una prima persona si sarebbe tuffata per salvare il cane, mentre la seconda sarebbe intervenuta per aiutare il compagno e il cane in difficoltà. Purtroppo non c’è stato nulla da fare i due sono annegati mentre il cane è stato trovato vivo.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…